Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Belfagor

Belfagor è una serie animata prodotta da France Télévisions e Rai Fiction, trasmessa in Italia su Rai 2 e in Francia su France 4. La serie è composta da 26 episodi della durata di circa 25 minuti ciascuno, ed è stata trasmessa per la prima volta nel 2019.

La serie si ispira al personaggio di Belfagor, un misterioso ladro che si fa chiamare con il nome del demone, creato dallo scrittore francese Arthur Bernède nel suo romanzo Belfagor ou le Fantôme du Louvre, pubblicato nel 1927. Il romanzo ha avuto diverse trasposizioni cinematografiche e televisive, tra cui il celebre film del 1965 diretto da Jean-Paul Le Chanois e interpretato da Juliette Gréco.

La serie animata riprende alcuni elementi del romanzo originale, ma li ambienta nella Parigi contemporanea, aggiungendo anche una componente fantastica e storica. Infatti, Belfagor non è solo un ladro geniale e abile, ma anche un essere immortale che nasconde un segreto legato alla storia della Francia e alla sua monarchia. Belfagor si diverte a sfidare la polizia e a rubare oggetti preziosi dai musei e dai palazzi della capitale francese, lasciando sempre una firma con il suo nome.

A cercare di smascherare Belfagor e scoprire i suoi segreti ci sono tre giornalisti: Léa, una giovane e intraprendente reporter che lavora per il giornale Le ParisienVictor, un fotografo freelance che collabora con Léa; e Simon, un esperto di storia e di arte che scrive per la rivista L’Histoire. I tre formano una squadra affiatata e determinata, che spesso si trova a collaborare con il commissario Menardier, il capo della squadra anticrimine della polizia parigina.

La serie animata è caratterizzata da una trama avvincente e originale, che mescola elementi di genere poliziesco, fantastico e storico. Ogni episodio è una nuova avventura, in cui i protagonisti devono affrontare le sfide lanciate da Belfagor, ma anche scoprire i misteri che si celano dietro la sua identità e il suo passato. La serie offre anche una splendida rappresentazione di Parigi, mostrando i suoi luoghi più famosi e suggestivi, ma anche quelli meno conosciuti e nascosti.

Belfagor è una serie animata che saprà conquistare il pubblico di tutte le età, grazie alla sua capacità di unire azione, mistero, humour e romanticismo. La serie è anche un omaggio alla cultura francese e alla sua storia, ricca di fascino e di segreti. Belfagor è il ladro che vi farà innamorare di Parigi e delle sue meraviglie.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease loginn
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x