Home Cartoni Per AnniAnni '70 Jeanie dai Lunghi Capelli

Jeanie dai Lunghi Capelli

by admin
315 views
Bookmark

 

Sigla Originale

 

Jeanie dai lunghi capelli è un cartone prodotto dalla Dax nel 1979,  composto da soli 13 episodi.

 

La storia è ambientata in america nel periodo della guerra di secessione tra Nord e Sud. Jeanie è una ragazza del sud, cresciuta con un padre padrone, violento e burbero. L’uomo è anche un  ricco proprietario di piantagioni che vende armi ai sudisti per aiutarli nella sanguinaria guerra.

 

Malgrado tutto, Jeanie è una ragazza molto gentile e generosa . La ragazza , ironia della sorte si innamora di un nordista di nome Robert, il quale prima di partire per il fronte ,riesce a sensibilizzare Jeanie , sul problema razziale presente nel suo territorio.

 

Passa del tempo e mentre Robert è in guerra, la ragazza lo aspetta aiutando la madre ad accudire alcuni bambini orfani presenti nel suo paese.

 

Purtroppo un brutto giorno, la madre di Jeanie muore lasciando la ragazza da sola ad accudire i bambini(le donne mesi prima si erano allontanate dal crudele padre/marito), quando un nuovo personaggio entra prepotentemente nella storia. E’ un cowboy molto gentile che inizia ad aiutare la protagonista.

 

Si scoprirà in seguito che il ragazzo non è altri che il fratellastro di Jeanie, sbucato non si sa bene come, dal passato. Un cartone molto bello che tratta tematiche molto interessanti e di un certo spessore, può essere considerato l’antenato del più recente cartone prodotto dalla Nippon Animation “Fiocchi di cotone per Jeanie”.

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami