Home Cartoni Per AnniAnni 2000 Mazinkaiser

Mazinkaiser

by admin
1285 views

MAZINKAISER: UNA SERIE DEGNA EREDE DI MAZINGA Z E GOLDRAKE

Nato anch’esso dalla sapiente ed esperta mano del famoso fumettista Gō Nagai, il cartone animato di Mazinkaiser deriva direttamente dall’omonimo anime giapponese pubblicato nel 2001.

I personaggi che vivono le avventure di questo cartone animato sono più o meno gli stessi che si trovano all’interno dei precedenti Mazinga Z e Goldrake, ma cambia la cronologia temporale essendo questi ultimi ambientati negli anni settanta.

TRAMA DI MAZINKAISER

La prima ambientazione di Mazinkaiser vede ancora protagonisti i grandi robot tecnologicamente avanzati Grande Mazinga e Mazinga Z combattere contro il malvagio dottor Hell, uno scienziato tedesco che desidera dominare il mondo ad ogni costo.

Guidati da Tetsuya e Koji, i due robot subiscono dei danni molto gravi e la vittoria del male sembra essere quanto mai vicina, quando, all’improvviso, appare sulla scena della battaglia un gigantesco robot che vince su tutti i mostri meccanici rivali.

Si tratta di Mazinkaiser, un nuovo e potente robot che il nonno di Koji aveva progettato anni prima e che ora, nel momento più duro, attraverso un ologramma, è riuscito a far arrivare al nipote attraverso un programma automatico.

L’arrivo del nuovo robot porta nuova linfa e forza concreta alla squadra di combattenti contro il dottor Hell e le sue macchine grazie anche alla Super Lega New Z Alpha con cui è stato realizzato e alle armi di cui è corredato: ad esempio, il missile ciclopico, i pugni turbo-perforanti, il raggio glaciale, il raggio fotonico, la vampa infernale e tutta una serie di spade, piccole e grandi, che fuoriescono dal petto e dalle spalle.

Negli episodi del cartone animato si alternano efficacemente momenti drammatici, a tratti horror e anche ironici che rendono giustizia ai toni già apprezzati nelle saghe precedenti del maestro Nagai che ha voluto con questo nuovo anime assecondare la fantasia e il gusto dei tanti appassionati dei suoi lavori.

PERSONAGGI PRINCIPALI DI MAZINKAISER

• KOJI KABUTO
È uno dei protagonisti della serie ed è un ragazzo diciassettenne dai folti capelli pettinati all’indietro e dalle lunghe basette. Insieme al fratello, è stato allevato dal nonno, lo scienziato e inventore di robot tecnologicamente avanzati Juzo Kabuto, ed è molto abile a pilotare motociclette di ogni tipo, caratteristica che gli consentirà di avere una maggiore dimestichezza nel pilotare prima Mazinger Z e poi Mazinkaiser. È un personaggio positivo, a tratti arrogante, ma fondamentalmente molto in gamba e sempre proteso a fare di tutto per sconfiggere le macchine del dottor Hell.

• SAYAKA YUMI
È la prima donna che pilota un robot dalle fattezze femminili (Afrodite A) ed è la figlia del professor Yumi, il responsabile dell’Istituto di ricerca per l’energia fotoatomica. È una ragazza molto coraggiosa e determinata che riesce a pilotare così bene i robot da dover dare, a volte, delle lezioni di guida a Koji del quale è innamorata nonostante faccia di tutto per non dimostrarglielo.

• DOTTOR HELL
È uno scienziato malvagio che utilizza tutte le sue capacità e conoscenze per conquistare il mondo e assoggettarlo al suo volere. Affiancato da una lunga schiera di collaboratori altrettanto malvagi, non esita neanche un secondo ad uccidere chiunque ostacoli i suoi intenti.

Aggiungi ai Preferiti(1)
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x