Home News dal Mondo Anime Neofilms proietta il film d’animazione Knights of Sidonia a Hong Kong il 7 ottobre

Neofilms proietta il film d’animazione Knights of Sidonia a Hong Kong il 7 ottobre

by admin
164 views

Il distributore cinematografico di Hong Kong Neofilms ha iniziato a trasmettere un trailer sottotitolato in cinese la scorsa settimana per Knights of Sidonia: Love Woven in the Stars (Sidonia no Kishi: Ai Tsumugu Hoshi), il nuovo film anime basato sul manga di Tsutomu Nihei Knights of Sidonia (Sidonia no Kishi). Il trailer ha rivelato che Neofilms proietterà il film a Hong Kong il 7 ottobre.

 

Lo staff ha ritardato l’apertura del film in Giappone al 4 giugno a causa della nuova malattia da coronavirus (COVID-19) e del prolungato stato di emergenza in Giappone.

 

Il film era precedentemente programmato per aprire in Giappone il 14 maggio. Il nuovo film prende una strada diversa dal manga e presenta una storia nuova di zecca supervisionata da Nihei. Il film riporta i membri del cast di ritorno. La storia completamente nuova è ambientata 10 anni dopo la serie televisiva con personaggi che ritornano dalla storia precedente.

 

Il co-regista dell’anime Knights of Sidonia Hiroyuki Seshita è tornato come regista principale del film, mentre Tadahiro Yoshihira, il precedente montatore dell’anime, ha diretto questo nuovo film alla Polygon Pictures. Sadayuki Murai e Tetsuya Yamada sono tornati per scrivere la sceneggiatura.

 

Mitsunori Kataama è tornato come direttore artistico, mentre Reiji Nagazono è stato il direttore dell’animazione. Naoya Tanaka è tornato per il design della produzione. Masayuki Uemoto è tornato come supervisore CG insieme a Takuma Ishibashi. Shūji Katayama ha composto la musica. I CAPSULE eseguono la sigla e gli inserti del film, inclusa la canzone “Utsusemi”.

La prima stagione di 12 episodi di Knights of Sidonia ha debuttato in Giappone nell’aprile 2014. La seconda stagione di 12 episodi, intitolata Knights of Sidonia: Battle for Planet Nine, ha debuttato nell’aprile 2015. Netflix ha trasmesso in streaming entrambe le stagioni dell’adattamento anime dopo la loro messa in onda in Giappone.

Sentai Filmworks ha pubblicato la prima stagione su Blu-ray Disc e DVD nel giugno 2015 e ha rilasciato la seconda stagione su Blu-ray Disc e DVD nel novembre 2016.

Un film teatrale che compone tutti i 12 episodi della prima stagione con nuove sequenze ed effetti sonori rifatti è uscito in Giappone nel marzo 2015, e l’uscita della seconda stagione di Sentai Filmworks ha incluso il film.

Vertical Comics ha pubblicato tutti i 15 volumi del manga originale Knights of Sidonia in Nord America.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x