Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Shinzo

Shinzo è una serie animata del 2000 prodotta da Toei Animation e trasmessa in Italia da Fox Kids. La serie narra le avventure di tre Enterriani, creature ibride tra animali e umani, che devono proteggere l’ultima umana rimasta sulla Terra, Yakumo, da Lanancuras, un malvagio Guardiano Celeste che vuole distruggere la razza umana. La serie si basa su un manga di Yoshihiro Iwamoto, che a sua volta si ispira alla leggenda cinese del viaggio in Occidente.

La trama di Shinzo

La serie si compone di 32 episodi divisi in due stagioni. La prima stagione segue il viaggio di Yakumo e dei suoi protettori, Mushra, Sago e Kutal, verso Shinzo, il luogo dove si dice che gli umani siano sopravvissuti al virus che ha decimato la loro popolazione. Lungo il cammino, i quattro incontrano vari alleati e nemici, tra cui i Cadriani, i seguaci di Lanancuras. La seconda stagione vede i protagonisti tornare indietro nel tempo per impedire che il virus si diffonda e che Lanancuras si risvegli dal suo sigillo.

La trama di Shinzo è ricca di colpi di scena, battaglie epiche e momenti emotivi. La storia esplora il rapporto tra gli Enterriani e gli umani, mostrando le differenze e le somiglianze tra le due razze.  Mette in luce anche il tema della responsabilità, sia individuale che collettiva, che i personaggi devono affrontare per salvare il mondo. La serie non manca di humor, grazie ai dialoghi divertenti e alle situazioni comiche che si creano tra i protagonisti.

I personaggi di Shinzo

I personaggi di Shinzo sono ben caratterizzati e hanno ognuno una propria personalità e un proprio ruolo nella storia. Yakumo è l’ultima umana sulla Terra, ed è dotata di un potere speciale che le permette di trasformare i suoi protettori in forme più potenti. Yakumo è una ragazza dolce, coraggiosa e determinata, che vuole riportare la pace tra le due razze. Mushra è il leader dei tre Enterriani, ed è un ibrido tra umano e drago. Mushra è impulsivo, testardo e orgoglioso, ma anche leale, generoso e affezionato a Yakumo. Sago è un ibrido tra umano e squalo, ed è il più calmo e riflessivo dei tre. Sago è intelligente, pacifico e diplomatico, ma sa anche essere combattivo e coraggioso quando serve. Kutal è un ibrido tra umano e gatto, ed è il più anziano e saggio dei tre. Kutal è gentile, pacato e materno, ma anche goloso, pigro e fifone.

Oltre ai quattro protagonisti principali, la serie presenta numerosi personaggi secondari, sia amici che nemici. Tra gli amici spiccano Binka, una ragazza Enterriana che si innamora di Mushra; Sen, un ragazzo umano che aiuta Yakumo a tornare nel passato; Rei Rei, una bambina Enterriana che ha il potere di guarire; Esteevee, un robot costruito da Sen; Rusephine, una principessa Enterriana che si allea con i protagonisti; Gyasa, un guerriero Enterriano che diventa amico di Kutal; Nipper e Bolt, due fratelli Enterriani che si uniscono al gruppo. Tra i nemici spiccano Lanancuras, il principale antagonista della serie; Ryouma, il capo dei Cadriani; Karasu

, un ex amico di Sago che si è alleato con Lanancuras; Kutaln, il fratello gemello malvagio di Kutal; e molti altri.

Le animazioni e la colonna sonora di Shinzo

Le animazioni di Shinzo sono fluide e curate, con un uso sapiente dei colori e delle luci. La serie presenta scenari vari e suggestivi, che vanno dalle foreste ai deserti, dalle città ai vulcani, dal passato al futuro. La serie mostra anche le trasformazioni dei personaggi, che assumono forme più potenti e spettacolari. Le scene di combattimento sono dinamiche e avvincenti, con effetti speciali e coreografie ben realizzate.

La colonna sonora di Shinzo è coinvolgente e adatta alle varie situazioni. La serie utilizza brani musicali di diversi generi, che vanno dal rock al pop, dal classico al folk. Il cartone ha due sigle di apertura e due di chiusura, che cambiano a seconda della stagione. Le sigle sono cantate da artisti famosi, come Hironobu Kageyama, Megumi Hayashibara, Chihiro Yonekura e Masami Okui. Le sigle sono orecchiabili e trasmettono il tono e il tema della serie.

Il successo e la critica della serie

Shinzo è una serie che ha ricevuto un buon successo di pubblico e di critica, ed è considerata una delle migliori produzioni di Toei Animation. Il cartone ha vinto diversi premi e riconoscimenti, tra cui il Tokyo Anime Award nel 2001 come miglior serie televisiva. La serie ha anche avuto un buon riscontro commerciale, vendendo milioni di copie in DVD e merchandising vari. La serie ha anche generato un videogioco per PlayStation 2, intitolato Shinzo: Mushrambo Densetsu.

Shinzo è una serie che può piacere sia ai bambini che agli adulti, grazie alla sua trama avvincente e ai suoi personaggi carismatici. La serie è un mix perfetto di azione, fantasia e humor, che mescola elementi della cultura orientale e occidentale. Shinzo è una serie da non perdere per gli appassionati di anime e di avventura.

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x