Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

D’Artacan e i tre moschettieri

Sigla Cristina D’Avena

Sigla D’Artacan cantata dal coro dei Piccoli Cantori di Milano


Sigla Il Ritorno di D’Artacan

D’Artacan è un’altro cartone animato ispirato al celebre romanzo di Alexandre Dumas , “i Tre Moschettieri”, ma riletto in chiave più leggera e con una grande differenza; i personaggi sono animali, che vanno dai topi, maiali,gatti e sopratutto cani.

Per quest’anime prodotto dalla Nippon Animation in collaborazione con la Brb International ,sono state create due serie di 26 episodi ciascuno. La prima nel 1981, con il titolo D’Artacan e i tre Moschettieri”.

La storia parla di un giovane ragazzo cresciuto in un paese di campagna, da cui parte per raggiungere Parigi ,dove intende diventare un fedele moschettiere del re di Francia, Luigi XIII.

In città conosce e diventa molto amico dei tre moschettieri più famosi del regno:Aramis, Porthos e Athos, con cui si unisce per fermare i complotti dei cattivi di corte, in particolare del cardinale Richelieu. Inoltre nelle diverse avventure della serie, Il protagonista a modo di incontrare la ragazza della sua vita, una certa Giulietta , dama di compagnia della regina Anna.

Nella seconda serie, prodotta dieci anni dopo e intitolata “ Il Ritorno di D’Artacan” , la storia riprende dal famoso moschettiere sposato con Giulietta e padre di due bambini. Tutto sembra andare per il meglio quando dal nulla appare un nuovo e potente nemico….Si tratta del fratello gemello del Re, tornato per impossessarsi indebitamente del trono , occupato dell’odiato fratello.

Tocca a D’Artacan, il gravoso compito di impedire, che i loschi piani del nuovo arrivato abbiano successo.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: La famiglia Addams

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x