Home Cartoni Per AnniAnni '80 Cara Dolce Kyoko

Cara Dolce Kyoko

by admin
210 views
Bookmark

Cara dolce Kyoko – Maison Ikkoku è un’anime di 96 episodi tratto da un manga di Rumiko Takahashi che arriva in Italia nel 1986 dove ottiene subito un grande successo.

La storia è ambientata in una caotica Tokyo, dove un gruppo di persone, molto diverse tra loro, vivono nella stesso stabile chiamato Maison Ikkoku.

I personaggi coloriti e bizzarri sono: Ichinose, una donna robusta, mezza alcolizzata con un figlio di 10 anni, Akemi, una bella ragazza, molto disinibita e chiassosa, Yotsuya un uomo misterioso, di cui si conosce poco e che non esce mai dallo stabile e infine il protagonista della serie, Yusaku Godai uno studente fuoricorso, timido e pasticcione, vittima preferita degli scherzi dei suoi inquilini, i quali tentano in tutti i modi di non farlo studiare, organizzando festini a sorpresa nella sua stanza o facendo molto chiasso, tanto che il ragazzo esasperato è deciso a cambiare residenza, fino a quando, un bel giorno, arriva ad abitare alla Maison Ikkoku, una bellissima e dolcissima ragazza di nome Kyoko ,che conquista immediatamente il cuore del povero Godai, il quale per amor suo, decide di rimanere nello stabile.

Seconda Parte

Kyoko porta con se una storia molto triste,malgrado la sua giovane età è già rimasta vedova, infatti sei mesi prima ha perso il marito Soichiro, per cause sconosciute e il suocero,proprietario dello stabile, ha deciso di mandarla a lavorare come amministratrice della casa, col tentativo di distrarla e farla uscire dalla depressione nella quale era caduta.

Godai, inizia con qualche timido approccio alla ragazza, sapendo di doversi scontrare con altri spasimanti molto agguerriti e soprattutto contro il ricordo del marito che è molto vivo in Kyoko, tanto che anche il suo cane viene chiamato col nome del marito, Soichiro.

L’anime è davvero molto diverte, con situazioni bizzarre e surreali che insieme all’intrigante storia d’amore tra i due protagonisti rende questo cartone, tra i più belli del suo genere, pieno di malintesi e scene imbarazzanti soprattutto per Godai che ricorda fisicamente Hataru, il ragazzo di Lamù, guarda caso personaggio inventato dalla stessa autrice di Cara Dolce Kyoko.

Finale

Dopo avere passato molto tempo vicino a Godai, Kyoko si accorge che i sentimenti verso quel simpatico ragazzo si sono tramutati da semplice amicizia a vero amore.

Dopo tanta fatica Godai è riuscito finalmente a conquistare il cuore della sua amata. I due decidono di sposarsi, ma non prima che Kyoko sia andata a chiedere il benestare del marito con una preghiera.

Inizia cosi una nuova vita di coppia per i due piccioncini, i quali tornano ad abitare, dove tutto è cominciato ( Maison Ikkoku) e dove metteranno alla luce una bellissima bambina che chiameranno Haruka, che significa profumo di primavera.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Jenny, la Ragazza del Judo

Cara dolce Kyoko su Amazon

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami