Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Il Grande Mazinga

Il Grande Mazinga (グレートマジンガー Gurēto Majingā?) è un cartone animato che ha segnato la storia dell’animazione giapponese e italiana. 

Si tratta del seguito di Mazinga Z, una delle prime serie di robot giganti che hanno avuto successo in tutto il mondo. Il Grande Mazinga riprende le avventure di Tetsuya Tsurugi, il pilota del potente robot creato dal professor Kenzo Kabuto, il padre di Koji, il protagonista della serie precedente. Tetsuya dovrà affrontare i terribili mostri guerrieri dell’impero di Mikenes, guidati dal generale Nero e dall’imperatore delle Tenebre, che vogliono conquistare la Terra.

Trama

La serie si compone di 56 episodi, trasmessi in Giappone dal 1974 al 1975 e in Italia dal 1979. Rispetto a Mazinga Z, la serie presenta una maggiore varietà di nemici e di situazioni, oltre a una maggiore profondità dei personaggi.

Il Grande Mazinga è infatti un robot più sofisticato e versatile, dotato di armi più potenti e di un’astronave trasformabile, il Braccio Jet. Tetsuya è un personaggio più complesso e tormentato, che deve affrontare i suoi dubbi e i suoi sentimenti verso Jun Hono, la pilota del robot femminile Venus A, e verso Koji, che ritorna in scena con il suo Mazinga Z per aiutare il suo successore.

Il cartone animato ha avuto un grande impatto culturale e generazionale, diventando un’icona del genere mecha e della fantascienza.  Il Grande Mazinga è una serie che merita di essere vista e rivista, per apprezzare la sua qualità artistica e narrativa, e per rivivere le emozioni di un’epoca d’oro dell’animazione.

Voto finale

Il mio voto finale per Il Grande Mazinga è di 9/10. Si tratta di una serie che ha saputo innovare e migliorare il suo predecessore, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e appassionante. Il Grande Mazinga è un cartone animato che ha fatto la storia e che rimane nel cuore di chi lo ha visto.

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
4.4 5 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x