Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

L’Invincibile Ninja Kamui

L’invincibile Ninja Kamui è una serie animata del 1969, tratta dal manga Kamui Gaiden di Sampei Shirato, uno dei maestri del fumetto giapponese.

La serie narra le avventure di Kamui, un ninja ribelle che abbandona il suo clan per cercare una vita libera e pacifica. Ma il suo passato lo perseguita e lo costringe a combattere contro i suoi ex-compagni, che vogliono eliminarlo per aver tradito il codice ninja.

Kamui è un personaggio tormentato e solitario, che vive in un mondo crudele e violento, dove la povertà, l’ingiustizia e la corruzione sono all’ordine del giorno. La serie non risparmia scene di sangue e di morte, mostrando la dura realtà del Giappone feudale.

L’invincibile Ninja Kamui è una serie innovativa e originale, che si distingue dalle altre produzioni animate dell’epoca per il suo stile realistico e drammatico.

 La serie è stata prodotta dalla Eiken e dalla Zuiyo , due studi che hanno realizzato anche altre opere di successo come Heidi e Marco. Il cartone ha avuto una buona accoglienza in Giappone, dove è stata trasmessa da Fuji TV nel 1969 .

In Italia, la serie è stata trasmessa da Rete 4 nel 1982 , con una sigla cantata dai Condors .

La serie ha avuto anche una trasposizione cinematografica live action nel 2009, con Ken’ichi Matsuyama nel ruolo di Kamui .

L’invincibile Ninja Kamui è una serie che merita di essere vista da tutti gli appassionati di anime e di storia giapponese. La serie offre una visione profonda e critica della società feudale e del mondo ninja, senza cadere in stereotipi o banalità.

Il cartone animato è anche un’opera d’arte dal punto di vista visivo, con una animazione fluida e dettagliata, e un character design fedele al manga originale che ha influenzato molti altri autori e opere successive, come Naruto e Kenshin.

L’invincibile Ninja Kamui è una serie che non vi lascerà indifferenti, ma vi coinvolgerà emotivamente e vi farà riflettere sul senso della vita e della libertà.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
3 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x