Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

L’Orso Yoghi

Sigla Originale

L’orso Yoghi è un personaggio creato da William Hanna e Joseph Barbera nel 1958, come personaggio secondario del Braccobaldo Show.

Il suo successo fu tale che nel 1961 gli venne dedicata una serie a lui intitolata, L’orso Yoghi (Arriva Yoghi nella prima trasmissione italiana), in cui viveva le sue avventure nel parco di Jellystone, insieme al suo amico Bubu e al Ranger Smith.

Il suo hobby preferito era rubare i cestini da pic-nic ai turisti, usando il suo ingegno e il suo carisma. Yoghi era ispirato alla celebrità televisiva Art Carney e al giocatore di baseball Yogi Berra, da cui prese il nome.

La serie animata di L’orso Yoghi è stata prodotta dalla Hanna-Barbera dal 1960 al 1990, con varie stagioni e spin-off. Tra questi, si ricordano Yogi’s Gang, in cui Yoghi e altri personaggi della Hanna-Barbera viaggiavano in una nave volante per combattere l’inquinamento e i problemi sociali,

Yogi’s Treasure Hunt, in cui Yoghi e i suoi amici partecipavano a delle cacce al tesoro organizzate da un misterioso benefattore, e The New Yogi Bear Show, in cui Yoghi aveva una fidanzata di nome Cindy. La serie ha avuto anche due lungometraggi animati, Yogi, Cindy e Bubu del 1964 e Yogi e l’invasione degli orsi spaziali del 1988.

Nel 2010 è stato realizzato un film in tecnica mista con attori reali e animazione in computer grafica, L’orso Yoghi, diretto da Eric Brevig. Nel film, Yoghi e Bubu devono salvare il parco di Jellystone dalla chiusura e dalla vendita da parte del sindaco Brown, con l’aiuto del Ranger Smith e di una documentarista di nome Rachel. Il film, Yoghi è doppiato da Dan Aykroyd e Bubu da Justin Timberlake.

L’orso Yoghi è un cartone animato che ha divertito generazioni di bambini e adulti con le sue gag esilaranti e i suoi messaggi educativi. Yoghi è un personaggio simpatico e astuto, ma anche onesto e altruista quando serve.

Il suo rapporto con Bubu è quello di un fratello maggiore che lo protegge e lo consiglia, ma anche lo coinvolge nelle sue marachelle. Il Ranger Smith è il loro antagonista ma anche il loro amico, che cerca di mantenere l’ordine nel parco senza essere troppo severo.

La serie ha anche introdotto altri personaggi memorabili come Cindy, l’orsa innamorata di Yoghi, Snagglepuss, il leone rosa che ama il teatro, e Yakky Doodle, l’anatroccolo che si fa sempre inseguire dai predatori.

L’orso Yoghi è un cartone animato che merita di essere visto e rivisto per la sua qualità artistica e per il suo umorismo intelligente.

È una serie che ha fatto la storia dell’animazione e che ha dato vita a uno dei personaggi più amati di sempre. Se volete passare un’ora di puro divertimento con l’orso più furbo del mondo, non potete perdervi L’orso Yoghi!

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x