Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Action Man

Se siete alla ricerca di un cartone animato che vi faccia rivivere le emozioni degli anni ’90, questo cartone è quello che fa per voi.

Action Man è una serie animata che mescola scene dal vivo e in 2D, andata in onda per la prima volta nel 1995. La trama ruota attorno al personaggio di Action Man, un eroe d’azione che soffre di amnesia e che combatte contro il malvagio Dr. X e la sua organizzazione terroristica.

Il nostro eroe è affiancato dalla sua squadra, l’Action Force, composta da Jacques, Knuck e Natalie, e dal suo cane Raid. In ogni episodio, Action Man ha dei flashback del suo passato che lo aiutano a scoprire la sua vera identità e il suo legame con il Dr. X.

La serie animata

La serie si propone di essere un’avventura adrenalinica, ricca di azione, colpi di scena e gadget tecnologici. Il protagonista è un modello di coraggio, intelligenza e lealtà, che non si arrende mai di fronte alle difficoltà e che cerca sempre di fare la cosa giusta. I suoi compagni sono dei personaggi ben caratterizzati, ognuno con le proprie abilità e personalità. Il Dr. X è un cattivo spietato e geniale, che vuole conquistare il mondo con i suoi piani malvagi e i suoi scagnozzi mutanti.

La serie ha un’animazione fluida e dettagliata, con dei disegni realistici e delle ambientazioni variegate. Le scene dal vivo sono interpretate da Mark Griffin, un attore noto per aver partecipato al programma Gladiators, che dà vita al nostro protagonista con carisma e fisicità. Le musiche sono coinvolgenti e adatte alle situazioni. La sigla italiana è cantata da Cristina D’Avena ed è una delle più belle e orecchiabili del suo repertorio.

Il gioco originale

Action Man è nato come un giocattolo prodotto dalla Gig nel 1966, ispirato alla linea americana G.I. Joe. Si trattava di una bambola articolata alta 30 cm, vestita con diverse uniformi militari o sportive.

Nel corso degli anni, il personaggio ha subito diverse modifiche, aggiungendo accessori, veicoli e nemici. Nel 1993, la Hasbro ha acquisito i diritti del marchio e ha lanciato una nuova linea di Action Man, più moderna e dinamica. Da questa linea è nata la serie animata del 1995.

Perché guardare Action Man

Action Man è un cartone animato che saprà appassionare i bambini e i ragazzi che amano le storie di avventura e di spionaggio, ma anche gli adulti che vogliono riscoprire un classico degli anni ’90.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x