Home Cartoni Per AnniAnni 2000 Blue Dragon

Blue Dragon è un’anime prodotto nel 2007 dallo studio Pierrot, per un totale di 51 episodi.

Arriva per la prima volta in Italia nel 2009. La storia parla di un ragazzino di nome Shu. Il suo sogno è quello di diventare Night Master, un guerriero dai grandi poteri in grado di evocare draghi combattenti.

Un malaugurato giorno, il villaggio di Shu, viene attaccato dalle truppe del crudele Nenè, sempre alla ricerca di ragazzini dai speciali poteri da rapire e aggregare al suo esercito.

Shu è uno di questi e per salvare la popolazione ,invoca il Blue Dragon,l’ombra più potente, che riesce a mettere in fuga i malintenzionati, proprio sotto gli occhi di Zola, una Night Master, la quale decide di prendersi cura del ragazzino e allenarlo per permettergli di raggiungere il massimo livello di abilità.

Shu e la sua amica Klude( una ragazza molto abile con i congegni elettronici) iniziano un lungo viaggio insieme a Zola e Jiro ( un altro ragazzo con particolari poteri) a cui si unirà in seguito, Marumaru, uno strano personaggio dalle sembianze feline.

Nelle diverse avventure, Shu e i suoi compagni avranno modo di accrescere sempre più i loro poteri, mettendoli al servizio del bene, combattendo contro tutti i tiranni, che si faranno avanti nel proseguo della storia.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Robin Hood

Blue Dragon su Amazon

Aggiungi ai Preferiti(1)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x