Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Coccinella

Coccinella è una serie animata giapponese che racconta le vicende di sette fratelli orfani che vivono nel quartiere Ueno di Tokyo.

La protagonista è Yoko, soprannominata Coccinella, una bambina di cinque anni che cerca di mantenere il sorriso nonostante le difficoltà della vita.

I suoi fratelli maggiori sono: Taro, il capofamiglia che lavora come meccanico; Jiro, il più studioso e responsabile; Saburo, il più sportivo e allegro; Shiro, il più timido e gentile; Goro, il più goloso e dispettoso; e Rokuro, il più artistico e sognatore. Insieme, i sette fratelli affrontano le sfide quotidiane con coraggio, solidarietà e amore fraterno.

La serie è tratta da un manga di Noboru Kawasaki pubblicato da Shogakukan fra il 1973 e il 1976. L’anime è stato prodotto dalla Tatsunoko e trasmesso da Fuji TV fra il 1974 e il 1976, per un totale di 104 episodi.

 In Italia, la serie è stata importata dalla Doro TV Merchandising e trasmessa per la prima volta nel 1985 sul circuito Euro TV. Successivamente, è stata replicata da diverse emittenti locali e nazionali, come Junior TV, Supersix, Italia 7 e Telemontecarlo. 

Dal 2013 al 2015, gli episodi sono stati disponibili in streaming sul canale YouTube Mondo TV – Il sorriso dei bimbi! 

La sigla italiana della serie è stata cantata dai Cavalieri del Re, un gruppo musicale famoso per aver interpretato molte canzoni dei cartoni animati degli anni ’80.

La sigla riprende il motivo della canzone originale giapponese, ma con un testo diverso che descrive le caratteristiche dei sette fratelli. 

Coccinella è un cartone animato che ha saputo commuovere e divertire diverse generazioni di spettatori. La serie affronta temi delicati come la povertà, la morte, la solitudine, ma anche l’amicizia, la speranza, la gioia.

I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, ognuno con i propri difetti e pregi. Le storie sono varie e coinvolgenti, spaziando dal comico al drammatico, dal realistico al fantastico. Il disegno e l’animazione sono tipici dello stile degli anni ’70, con colori vivaci e tratti semplici.

Coccinella è un cartone animato che merita di essere visto e riscoperto da chi ama le storie emozionanti e i personaggi indimenticabili.

È una serie che trasmette valori positivi come il rispetto, la generosità, la lealtà, la famiglia. 

Aggiungi ai Preferiti (3)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x