Home Cartoni Per GenereAnimali Don Chuck Castoro

Don Chuck Castoro

by admin
602 views
Bookmark

No account yet? Register

Don Chuck Story


Don Chuck Castoro

Don Chuck Castoro è un’anime del 1975 prodotto dalla Knack Animation, per un totale di 99 episodi, suddivise in due serie, la prima composta da 26 puntate, la seconda da 73.

Arriva in Italia trasmesso dalle reti locali nel 1979, dove ottiene un buon ascolto aiutato anche dalle due bellissime sigle cantate dal grande Nico Fidenco.

La storia è ambientata in un ipotetico villaggio abitato da animali antropomorfi di diverse specie,che convivono pacifici nella piccola comunità. Il protagonista della storia è un piccolo castoro di nome Chuck, un bambino orfano di madre che vive con il buon e saggio padre,da cui avrà modo di imparare i veri valori della vita.

Le giornate vengono passate a scuola ,a giocare e a girovagare per il villaggio in cerca di piccole avventure insieme agli inseparabili amici Daigo e Lala.

Chuck è molto dolce e non esita ad aiutare chiunque abbia bisogno di aiuto sempre supportato dagli amici e dai consigli del genitore.  A rovinare un po’ l’armonia della storia ci pensa l’arrogante lupo Konta, che insieme alla sua cricca di compagni , passano le giornate a combinare guai cercando di rendere la vita del castoro impossibile, forse perché invidiosi del carisma e della stima che gli abitanti del villaggio portano al piccolo Chuck.

Don Chuck Castoro è un cartone animato bello e pieno di buoni propositi, assolutamente da vedere o rivedere.

Don Chuck Castoro su Amazon

0 0 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x