Home Cartoni Per AnniAnni '80 Lady Georgie

Lady Georgie

by admin
182 views
Bookmark

Lady Georgie è un anime di 45 episodi tratto da un manga Giapponese del 1983. Il cartone è arrivato per la prima volta in Italia nel 1984.

Siamo in Australia alla fine dell’800 quando il continente era ancora sotto il domino Inglese e veniva usato come colonia penale per i detenuti condannati ai lavori forzati. Dentro questo scenario in un piccolo paese Australiano, vive la famiglia Butman, formata da papa’, mamma, due figli maschi e una piccola bambina di nome Georgie.

Quest’ultima ignara di non essere la figlia naturale della coppia in quanto trovata dal signor Butman quando era ancora in fasce tra le braccia della madre morente.

La famiglia sembra vivere felice anche se la madre Mary, non riesce ad accettare a pieno Georgie, perché ha paura che in futuro, possa diventare causa di guai ,sia per lei che per i suoi due figli Abel e Arthur. Purtroppo una tragedia sta per abbattersi sui Butman.

Durante una gita, Georgie cade in un fiume e rischia di affogare, il padre riesce a salvarla subendo però un duro colpo al bacino ,e dopo pochi giorni muore lasciando Mary sola con i tre figli. La donna sfoga tutte le sue frustrazioni sulla bambina trattandola molto duramente,mentre Abel e Arthur si stringono intorno a Georgie come dei veri fratelli.

Passano gli anni e Georgie è diventata una bellissima ragazza, Abel e Arthur ormai adolescenti non riescono più a vedere la ragazza come una sorella e si innamorano entrambi di lei. Abel nel tentativo di dimenticare l’amata esce di casa e inizia a lavorare su una nave come marinaio.

Dopo un anno ritorna con l’intento di raccontare tutto alla ragazza,ma viene fermato da Arthur con il quale si scontra molto duramente. La madre saputo dell’accaduto, sbatte fuori di casa Georgie ,sotto la pioggia urlandogli in faccia tutto il rancore che teneva dentro e dicendogli tutta la verità sulle sue origini.

Georgie molto scossa, decide di partire per l’Inghilterra in cerca del padre naturale.

L’unico oggetto che possiede della sua vera famiglia è un braccialetto con il quale spera di recuperare qualche informazione. Mentre i due fratelli partono per cercare la ragazza, Mery ,affranta per il terribile gesto compiuto, muore di crepacuore poco dopo.

Iniziano così le avventure inglesi della protagonista, dove si divide tra la ricerca del suo vero padre e l’amore molto travagliato per un nobile di nome Lowell ,già promesso sposo ad un’altra ragazza di nome Elisa.

Purtroppo Lowell si ammala molto gravemente e Georgie impossibilitata a curarlo, decide di rinunciare a lui riconsegnandolo di fatto a Elisa, che lo riaccoglie a braccia aperte. Nel frattempo alcune coincidenze permettono alla ragazza di ricongiungersi con il vero padre, che ha riconosciuto il braccialetto, il Conte Gerald, condannato,anni fa ingiustamente per il tentato omicidio della regina.

Non solo, la ragazza ritrova i due fratelli Abel e Arthur, che danno vita a un finale tutto da vivere…… Lady Georgie, per me è uno dei cartoni più belli mai arrivati in Italia. Una storia molto complessa e piena di situazioni molto dure, che inducono alla riflessione il telespettatore rendendolo partecipe delle vicende personali del personaggio. In assoluto tra i miei 10 cartoni animati preferiti.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Lady Lovely

Lady Georgie su Amazon

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami