Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Jet Robot

Jet Robot è il seguito di Space Robot, una serie animata creata da Gō Nagai nel 1974.

La trama riprende da dove si era interrotta nella prima serie, con i tre piloti dei Getta Robot che devono affrontare una nuova minaccia: l’impero dei demoni, guidato dal malvagio imperatore Burai e dai suoi generali, tra cui spicca la figura di Hidler, una parodia di Adolf Hitler.

I Getta Robot sono stati rinnovati e ora si chiamano Dragon, Rygar e Poseidon. Ogni robot ha delle caratteristiche e delle armi specifiche, e possono combinarsi tra loro per formare il potente Getta Robot G.

Anche uno dei piloti è cambiato: al posto di Musashi, morto in battaglia nella serie precedente, c’è Benkey, un giocatore di baseball che si unisce al gruppo per vendicare il fratello ucciso dai demoni.

La serie si compone di 39 episodi, ricchi di azione, avventura, colpi di scena e humor. Il tono è spesso ironico e leggero, ma non mancano momenti drammatici e commoventi. I personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, sia quelli buoni che quelli cattivi. Il disegno e l’animazione sono migliorati rispetto alla serie precedente, e le musiche sono coinvolgenti e orecchiabili. La sigla italiana è cantata dai Mini Robots, un gruppo musicale formato da bambini che hanno interpretato anche altre sigle di cartoni animati.

Jet Robot è un cartone animato che ha fatto la storia dell’animazione giapponese, e che ha influenzato molte altre serie del genere mecha. È un prodotto divertente e appassionante, che può piacere sia ai nostalgici che ai nuovi spettatori. Se volete rivedere o scoprire questo classico dell’animazione, potete trovare i DVD in vendita su internet. Se invece volete ascoltare la sigla italiana o vedere qualche spezzone della serie, potete cliccare sui link che vi propongo qui sotto.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Astroganga

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x