Home Cartoni Per AnniAnni '60 Kitaro del Gegege

Kitaro del Gegege

by admin
1120 views

Kitaro del Gegege è  una serie manga creata nel 1959 dall’artista Shigeru Mizuki.

Dal manga è stato tratto nel 1968 un’anime formato da 5 serie tv, prodotto dalla Toei Animation. Kitaro è un ragazzo yōkai, nato in un cimitero.

Senza un occhio dalla nascita,ma dotato di poteri speciali; come la mano staccabile  e comandata a distanza,una maglia in grado di proteggere chi la indossa, peli spinosi che possono essere utilizzate come frecce  e molto altro,Kitaro è sempre pronto a difendere i più deboli.

Viaggia sempre  in compagnia del defunto padre, Medama-oyaji reincarnato in un occhio. Anche se sembra piccolo e fragile,Medama ha uno spirito forte e un grande amore per il figlio,inoltre è anche molto preparato sul tema, fantasmi e mostri.

Insieme aiutano gli umani perseguitati da esseri mostruosi di ogni genere che contattano Kitaro semplicemente inserendo una lettera nella sua casella.

Tra i personaggi della storia è giusto menzionare: Nezumi Otoko, un mezzosangue roditore simil-demone-umano; Neko Musume una ragazza normale e tranquilla, che si trasforma quando è arrabbiata in uno spaventoso mostro gatto ; Sunakake Babaa, una vecchia demone; Ittan Momen  un demone volante,;Nurikabe, un grande demone dagli occhi assonnati.

Gegege no Kitaro è un cartone molto famoso nel Sol Levante, tanto da arrivare a produrre, oltre al manga, 5 serie tv, giochi per playstation, e film. Un vero Cult.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x