Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Magica Magica Emi

Magica Magica Emi è una serie animata prodotta dallo Studio Pierrot e trasmessa in Giappone nel 1985-1986. In Italia è arrivata nel 1986 su Italia 1, dove ha riscosso un grande successo.

La serie racconta le avventure di Mai, una ragazzina di 10 anni appassionata di magia, che grazie a un braccialetto magico può trasformarsi in una bellissima maga di 16 anni, chiamata Magical Emi.

Con questo alter ego, Mai entra a far parte dei Magic-Art, una compagnia di maghi formata dai suoi nonni e dai loro assistenti. Mai dovrà però mantenere il segreto della sua trasformazione, che dura solo 30 minuti alla volta, e affrontare le sfide della vita quotidiana, tra scuola, amicizia e amore.

La serie fa parte della saga delle maghette dello Studio Pierrot, ed è preceduta da Evelyn e la magia di un sogno d’amore e seguita da Sandy dai mille colori.

Come le altre serie della saga, Magica Magica Emi si basa sul tema della crescita e della scoperta di sé, con un tocco di fantasia e allegria. La protagonista Mai è una bambina vivace e curiosa, che sogna di diventare una grande maga come la sua idola Emily Howell.

Con la sua trasformazione in Magical Emi, Mai può realizzare il suo sogno, ma anche vivere esperienze nuove e affascinanti da adolescente. Magical Emi infatti è una ragazza bellissima e talentuosa, che conquista il pubblico con i suoi spettacoli di magia e attira l’attenzione di molti ragazzi, tra cui il suo compagno di classe B. Junior e il suo vicino di casa Ronni.

Mai però non dimentica mai la sua vera identità e i suoi sentimenti, e cerca sempre di essere sincera con se stessa e con gli altri.

La serie è composta da 38 episodi, che mescolano momenti comici, romantici e drammatici. Ogni episodio presenta una storia diversa, che vede Mai/Magical Emi alle prese con le sue avventure magiche e le sue vicende personali.

 Tra gli episodi più memorabili ci sono quello in cui Mai salva lo spettacolo dei Magic-Art con la sua prima apparizione come Magica Emi, quello in cui Mai partecipa a una gara di pattinaggio artistico grazie alla sua trasformazione, quello in cui Mai aiuta un bambino malato a realizzare il suo sogno e quello in cui Mai scopre la verità sul suo braccialetto magico.

La serie si conclude con un episodio speciale, in cui Mai deve affrontare una scelta difficile tra la sua vita da bambina e quella da maga.

Oltre alla serie televisiva, sono stati prodotti anche tre OAV (Original Animation Video), ovvero dei filmati animati destinati al mercato home video. Il primo OAV si intitola Finale! Finale! ed è un episodio extra che riprende la trama della serie TV.

Il secondo OAV si intitola Pioggerella / Orchestra di cicale ed è diviso in due parti: la prima racconta una storia d’amore tra Mai e Ronni ambientata in una giornata piovosa; la seconda racconta una storia fantastica in cui Mai incontra delle fate nella foresta.

Il terzo OAV si intitola Kumo hikaru ed è un episodio speciale realizzato per il ventesimo anniversario della serie, in cui Mai ritrova il suo braccialetto magico dopo molti anni.

Magica Magica Emi è un cartone animato che ha saputo conquistare il cuore di molti spettatori, grazie alla sua trama originale e coinvolgente, ai suoi personaggi simpatici e carismatici, alla sua animazione colorata e fluida e alla sua colonna sonora orecchiabile e romantica.

La serie ha anche influenzato altre opere del genere mahō shōjo (letteralmente “ragazza magica”), come Sailor Moon , Card Captor Sakura e Pretty Cure . Magica Magica Emi è un cartone animato che merita di essere visto e rivisto, per ritrovare la magia e la gioia di vivere di Mai e dei suoi amici.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
3.8 4 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x