Home Cartoni Per AnniAnni '80 Mila e Shiro Due Cuori Nella Pallavolo

Mila e Shiro Due Cuori Nella Pallavolo

by admin
212 views
Bookmark

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo è un cartone animato composto da 58 puntate prodotte nel 1984 dallo studio Knack Productions.

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo,arriva in Italia nel 1986, dove ha riscosso un grande successo, oltre che per la storia anche grazie alla bellissima canzone interpretata da Cristina D’Avena.

La trama racconta  di una ragazzina tredicenne di nome Mila che si trasferisce insieme al padre e al fratello nella caotica Tokyo, dove inizia a frequentare la terza media del suo distretto. Mila è la cugina della famosa giocatrice di pallavolo Mimì Ayuhara.

La ragazza ha la stessa passione per lo sport della cugina ed è intenzionata a ripercorrere le orme del famoso parente. Quindi decide di iscriversi nella squadra di pallavolo della scuola.  Mila si allena molto intensamente e con grande dedizione con l’ambizione di diventare un giorno una grande campionessa.

Sotto la guida del severo allenatore Daimon , Mila diventa ogni giorno più brava e col tempo riesce a  essere promossa tra i titolari e a gareggiare nel campionato studentesco dove perde una rocambolesca finale contro la squadra di una grande pallavolista di nome Kaori Takigawa di cui Mila diventa successivamente una grande amica.

Grazie alle sue prestazioni sportive,la protagonista viene notata dall’allenatore di una squadra professionistica,la Seven Fighters, che la ingaggia , premiando di fatto la sua costanza negli allenamenti. Nella nuova sede, la ragazza trova il grande amore,per il capitano della squadra maschile di pallavolo della sua società. Il ragazzo si chiama Shiro, un ragazzo dolce e generoso che non farà mai mancare a Mila il suo supporto durante la scalata al successo.

Dopo un campionato giocato da protagonista, Mila si fà notare anche dall’allenatore della nazionale Giapponese che gli farà fare un’ulteriore salto di qualità portandola con sé ai campionati mondiali.

Proprio durante i campionati mondiali Mila scopre per caso che la madre, in realtà non è morta come gli aveva fatto credere il papà, ma si era allontanata per seguire la sua carriera da pallavolista .Ora la donna si è rifatta viva nelle vesti di opinionista sportiva dei mondiali. Il contraccolpo emotivo è molto forte per la ragazza, che riesce comunque , dopo alcuni chiarimenti a riavvicinarsi alla madre. Intanto il sogno di Mila si è realizzato…… diventata una campionessa famosissima, parte per disputare da protagonista le olimpiadi a Seoul del 1988 .

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Jem e le Holograms

Mila e Shiro su Amazon

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami