Home Cartoni Per AnniAnni '90 Papà Gambalunga

Papà Gambalunga

by admin
106 views
Bookmark

 

Papà Gambalunga è un’anime del 1990 prodotto dalla Nippon Animation insieme alla Fuji television per un totale di 40 episodi.

 

Tratto dall’omonimo romanzo del 1912 di Jean Webster, racconta la storia di un’orfana di 14 anni di nome Judy Abbot. La ragazzina è cresciuta nell’orfanotrofio “John Gryver” dove ha completato la scuola dell’obbligo con enormi profitti.

 

Purtroppo non ci sono fondi per pagare gli studi della scuola superiore e la ragazza sembra destinata a un futuro con poche aspettative, fino a quando viene notata da un misterioso personaggio, sconosciuto alla ragazza ,che decide di sponsorizzargli gli studi in una rinomata scuola del New Jersey ,frequentata da figli di uomini facoltosi.

 

L’unica condizione, che detta il benefattore è quella di  essere informato sui progressi scolastici della ragazza tramite posta. Judy non conosce di persona il suo angelo custode, ma gli è rimasta impressa nella mente una sua ombra proiettata su un muro nella quale si notavano delle lunghe gambe. La ragazza decide quindi di chiamarlo “ papà gambalunga”.

 

Inizia quindi la vita di Judy all’interno del college , dove per rendere più facile la convivenza con le altre alunne, decide di raccontare alcune bugie inerenti al suo status sociale, fingendo di essere una ricca come tutte le altre. Intanto la protagonista, rispetta l’accordo e inizia una fitta corrispondenza con il misterioso personaggio, che diventerà sempre più confidenziale, fino a diventare un rapporto molto simile a quello che intercorre normalmente tra un  padre e la sua figlia.

 

La storia continua percorrendo i tre anni di superiori della ragazza, dove dovrà confrontarsi con persone acide e maliziose e con un’amore nato poco per volta ,per un giovane zio della sua compagna di stanza, Julia, il signor Jervis Pendleton(molto più grande di lei). Intanto la corrispondenza con Papà Gambalunga continua, fino a quando riceve la terribile notizia, che il suo tutore, ha avuto un grave incidente ed è in fin di vita.

 

Inizia un disperato viaggio della ragazza fino a New York , dove con grande sorpresa scoprirà finalmente la vera identità di Papà Gambalunga.

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami