Home Cartoni Per AnniAnni '80 Sandy dai Mille Colori

Sandy dai Mille Colori

by admin
1191 views

Sandy dai mille colori è un’anime composto la 25 episodi e prodotto dallo Studio Pierrot insieme alla Kitty Films nel 1986 per arrivare in Italia nel 1987.

La storia parla di una simpatica bambina di nome Sandy, con la passione per il disegno e i fiori. Un giorno questa sua passione, la spinge a difendere un fiore dalla signora Trudy,una donna avara con allergie per i fiori.

Questo suo gesto viene notato da dei folletti (Pico e Paco) provenienti dal paese di Fiorelandia,i quali regalano alla piccola, una bacchetta magica, in grado di disegnare e materializzare qualsiasi disegno. Grazie a questa bacchetta Sandy inizia a disegnare qualsiasi cosa gli venga in mente e come per magia il disegno prende vita.

Sandy scopre comunque dei limiti non indifferenti della bacchetta magica, infatti non può fare più di un disegno per volta,la creazione è a tempo determinato e dopo un lasso di tempo relativamente breve sparisce e non si può fare per due volte lo stesso disegno.

Iniziano cosi diverse avventure ,all’interno del paese dove ogni problema, la bambina cerca di risolverlo con la magia,ma a causa dei limiti magici della bacchetta, questi disegni finiscono spesso per rivoltarsi contro e creare ulteriori disagi alla bambina.

Questo tipo di situazione continua fino a quando la protagonista è costretta a mobilitarsi, per salvare sia il suo paese, che il pianeta di Fiorilandia. Infatti la Regina dei fiori si è addormentata facendo cadere il paese in un freddissimo inverno che rischia di distruggere sia il pianeta dei fiori che il paese di Sandy , il quale vive di riflesso grazie a Fiorilandia.

L’unico sistema per risvegliare la regina è quello di procurare delle gemme argentate recuperabili sul cucuzzolo del monte Alba e portarle al pianeta dei fiori.

Finale

Sandy ,insieme ai due folletti e alcuni fedeli amici, parte per il monte dove riesce a recuperare le gemme e a salvare i due mondi. Per ringraziare Sandy di questo gesto eroico, i folletti decidono di lasciare per sempre la bacchetta magica alla bambina , che continuerà a realizzare disegni animati ancora per molti anni.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x