Home Cartoni Per AnniAnni '80 Ispettore Gadget

Ispettore Gadget

by admin
104 views
Bookmark

L’ispettore Gadget è un cartone animato di 86 episodi suddivisi in due serie, nato dalla mente di Jean Chalopin e Bruno Bianchi nel 1983.

In Italia è stato trasmesso diverse volte sia sulla Rai, che sui canali Mediaset. La storia abbastanza banale ma divertente, vede come protagonista un imbranato ispettore della polizia dotato di tantissimi accessori, tutti incorporati dentro di se, come: binocoli, pattini, ombrelli,molle e tantissimo altro che Gadget estrae ogni volta che la situazione diventa pericolosa per lui o per i suoi amici oppure con l’intenzione di facilitare il superamento di alcune problematiche che al momento sembrano insormontabili.

L’unico intoppo è che non riesce a utilizzare questi accessori al meglio e il più delle volte sono più i danni causati che le cose buone fatte. Per fortuna a tiralo fuori dai guai c’è sempre la sua amata nipotina Penny e il fedele cane Brain.

La ragazzina è dotata di furbizia e grandi capacità organizzative, (doti che mancano totalmente all’ingenuo ispettore) con cui di volta in volta si prodiga per risolvere i diversi quesiti che la storia gli pone davanti.

Il nemico storico dell’ispettore Gadget è un certo Boss Artiglio, a capo di un’organizzazione criminale ,cui scopo è quello di conquistare il mondo. Naturalmente tutte le cattive intenzioni di Artiglio, vengono sempre fermate in modo del tutto casuale dall’ispettore e dalla furba nipote Penny.

Il cartone animato ha avuto un remake al cinema con un film del 1999 intitolato “Ispettore Gadget”, interpretato da Matthew Broderick e un dvd nel 2002 con “Ispettore Gadget 2” questa volta con French Stewart nel ruolo del protagonista.

Ispettore Gadget su Amazon

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami