Home Cartoni Per AnniAnni '80 La Regina dei Mille Anni

La Regina dei Mille Anni

by admin
119 views
Bookmark

 

La regina dei mille anni è un’anime di 42 episodi tratto da un manga di Leiji Matsumoto e prodotto nel 1981 dalla Toei Animation.

 

La storia ha come protagonista ,un ragazzo di nome Tori Amamori, figlio di ingegneri morti in circostanze misteriose in un incidente. Il ragazzo ormai rimasto solo va a vivere con lo zio, direttore dell’osservatorio astronomico di Tsukuba, dove apprende che il pianeta Lamethal, sta per entrare in rotta di collisione con la Terra.

 

All’osservatorio Tori conosce anche la bellissima assistente dello zio, una certa Kira Tesawa, scampata miracolosamente ad un’attentato. La ragazza dopo una serie di vicissitudini rivela a Tori la sua missione segreta; infatti Kira è la regina dei mille anni spedita sulla Terra dal pianeta Lamethal per guidare i subalterni verso la conquista del pianeta.

 

A complicare le cose entra in gioco una terza forza, che brama nel buoi con lo stesso intento. Sono i pirati dei 1000 anni, un’organizzazione criminale che tenta più volte di eliminare la bella Kira, che dal canto suo decide di ribellarsi agli ordini impartitegli, schierandosi per la salvezza della Terra.

Tori viene cosi coinvolto nella guerra nata tra la Regina dei mille anni e il pianeta Lamethal. Un’anime bellissimo pieno di colpi di scena e dai risvolti imprevedibili, davvero da non perdere.

 

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Conan il Ragazzo del Futuro

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami