Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

La Spada di King Arthur

La spada di King Arthur è un’anime formato da 2 serie da 30 e 22 episodi, prodotto nel 1979 in Giappone e arrivato in Italia nel 1981, trasmesso dalle reti locali.

Artù è il figlio legittimo del re Uther e della regina Igraine, i quali vengono uccisi durante un assalto nel loro castello di Camelot, ideato dal perfido re Lavik.

Il piccolo Artù viene salvato dal mago Merlino che lo affida al vassallo di corte Hecthor, che lo cresce come un figlio.Artù , ormai divenuto adolescente, assiste a una manifestazione indetta dall’arcivescovo in cui si decide chi sarà il futuro re di Camelot. Diventerà Re, colui che riuscirà ad estrarre la spada Exalibur infilzata in una roccia.

Tutti gli uomini più forti del regno ci provano,ma invano. Artù molto divertito dalle brutte figure compiute dai vari cavalieri, viene istigato da uno di questi a provare. Con stupore generale, il giovane ragazzo riesce ad estrarre con estrema facilità la spada dalla roccia divenendo così , Re di Camelot.

Artù ,ormai consacrato Re,dovrà vedersela con lo spietato Lavik e i cavalieri Neri,i quali useranno ogni mezzo per cercare di uccidere il giovane imperatore, il quale incontra e unisce sotto la stessa bandiera un gruppo di impavidi cavalieri, che insieme a lui, si muoveranno per riportare l’ordine nel regno di Camelot, tra cui Lancillotto e Tristano,senza dimenticare i consigli di mago Merlino, essenziali per la riuscita della missione.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Kimba il Leone bianco

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
5 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x