Inuyasha
CHANGE THE WORLD
——————————————————–
I am
——————————————————–
Owarinai Yume
——————————————————–
Grip!
——————————————————–
One Day, One Dream
——————————————————–
ANGELUS
——————————————————–
Kimi ga inai mirai
Inuyasha è un’anime prodotto dalla Sunrise, composto da due serie e tratto da un manga del 1996 di Rumiko Takahashi.Â
In Italia viene trasmesso per la prima volta da MTV nel 2001 dove riscuote subito un grande successo di pubblico. Inuyasha è un ragazzo in grado di trasformarsi in un demone con poteri sovrumani .
Vissuto in un’epoca lontana in Giappone ,Inuyasha ,viene reso inoffensivo e bloccato all’interno di un’ albero sacro, dalla sacerdotessa Kikyo ,dopo che quest’ultimo aveva tentato di rubare la Sfera dei Quattro Spiriti, in grado di innalzare a divinità colui che ne entra in possesso.
Passano molti anni e una giovane studentessa di nome Kagome viene risucchiata all’interno di un pozzo e trasportata davanti all’albero in cui sta dormendo Inuyasha. La ragazza scopre di essere la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo e di essere in possesso della famosa sfera.
Sfrutta quindi i suoi poteri per risvegliare il demone ,utile per difenderla dall’attacco di un mostro millepiedi. Sconfitto il mostro, Inuyasha tenta di recuperare la sfera ,ma l’oggetto viene accidentalmente distrutto e i pezzi si sparpagliano per tutto il Giappone.
A questo punto i due, uniscono le loro forze per tentare di recuperare i pezzi della sfera, prima che riesca a farlo Naraku, il vero cattivo della storia, un demone desideroso di impadronirsi della sfera magica. Durante il loro viaggio i due incontrano dei compagni di viaggio forti e fedeli, pronti ad aiutarli nella missione.
Il gruppo è composto da Kagome, il monaco Miroku, il piccolo Shippo, la cacciatrice di demoni Sango e naturalmente Inuyasha. Dal manga oltre all’anime sono sta prodotti Giochi e diversi Oav.