Storia del Cartone Shaman King

Shaman King è un’anime di 64 episodi prodotti dalla Nippon Animation in collaborazione con la Hiroyuki Takei-Shueisha nel 2001.

 

Arriva In Italia trasmesso dalle reti Mediaset nel 2005. Yoh Asakura è un ragazzino sciamano, una persona che comunica con i fantasmi ed è in grado di unificarsi a loro acquisendo i loro poteri e abilità. Il suo più grande sogno è quello di diventare un giorno lo Shaman King, il più grande sciamano del mondo.

Ogni 500 anni si svolge un grande torneo di lotta(lo Shaman Fight), tra tutti gli sciamani più potenti della Terra, da cui verrà fuori il migliore, colui che acquisirà il potere del Grande Spirito diventando lo Shaman King, l’uomo destinato a salvare il mondo dall’autodistruzione .Per realizzare il suo sogno, Yoh insieme al suo spirito guida appartenente a un fortissimo samurai vissuto secoli prima, di nome Amidamaru, inizia a combattere contro molti sciamani pronti a tutto pur di sopraffarlo.

 

In questa avventura, Yoh è accompagnato anche dalla fidanzata Anna Kyoyama, una bella ragazza con il potere di evocare ogni tipo di spirito in base alle proprie esigenze ( come un supermercato) e dall’inseparabile amico, Manta Oyamada, un ragazzo molto studioso grande conoscitore di spiriti. Yoh con molto coraggio inizia così questo prestigioso torneo battendo uno dopo l’altro tutti i suoi concorrenti.

 

Ascolta la sigla

Bookmark
No votes yet.
Please wait...
Condividi con i Tuoi Amici:

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami