Storia del Piccolo Lord

Chi non si ricorda del Piccolo Lord? Il famoso romanzo di  Frances Hodgson Burnett  di cui è stato tratto un film(trasmesso ogni anno dalle reti Mediaset) e un’anime di 43 episodi prodotto dalla Nippon Animation nel 1988.

 

La storia del cartone è molto fedele al romanzo e narra le vicende di un povero bambino di New York di nome Cedric, che a seguito della morte prematura del padre viene a scoprire che il nonno è un ricchissimo nobile inglese e che lo vuole con sé in Inghilterra per ereditare, un giorno la sua fortuna. Ma andiamo con ordine.

Cedric è figlio di Annie, una donna di umili origini e del figlio secondogenito del Lord Inglese. Questa unione non è mai stata accettata dal nobile tanto da arrivare a diseredare il figlio ,che di tutta risposta si trasferisce in America vivendo una vita senza privilegi, fino alla morte.

 

Questo terribile lutto, che arriva dopo la morte di Bevis, il primogenito del conte,  inducono il nonno di Cedric a fare un passo indietro decidendo di accogliere il bambino nel castello e facendosi carico del mantenimento e dell’istruzione del piccolo a patto, che la madre viva lontano dal figlio.

La donna per amore del bambino decide a malincuore di accettare il ricatto.

 

La vita a corte di Cedric non è delle più facili ,perché l’anziano lord è molto burbero e scontroso,atteggiamenti che fanno da contrasto con il carattere buono, dolce e generoso del bambino .Il tempo passa e l’uomo inizia a volere sempre più bene al piccolo lord, tanto da indurlo a cambiare atteggiamento che diventa da ostile a premuroso e gentile. Cedric riesce inoltre a convincere il nobil uomo a mettere mani al portafoglio, per aiutare la popolazione, che fino al quel momento viveva in condizioni di precarietà estrema.

 

Tutto sembra andare per il meglio quando dal nulla, arriva una misteriosa donna, che sostiene di avere avuto un figlio con il primogenito del conte e di conseguenza il vero erede è il suo bambino. Questa situazione crea dei turbamenti al vecchio, che ha ormai imparato a volere bene a Cedric.

Per fortuna, si viene a scoprire che la donna è una truffatrice e il bambino non è il figlio di Bevis. Il lord allontana subito la donna, riportando tutto alla normalità. Il nonno ormai completamente cambiato decide finalmente di accogliere la nuora a palazzo permettendo a Cedric di ricevere tutto l’amore e l’affetto che si merita.

Sigla del Piccolo Lord

 

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Storia e Sigla del Cartone La Piccola Nell

Bookmark
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
Condividi con i Tuoi Amici:

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami