Storia di Nino, il mio amico Ninja

Leggi la storia e ascolta la sigla del cartone animato Nino, il mio amico Ninja.

 

Nino, il mio amico Ninja, è un cartone del 1981, prodotto dalla Shin’ei Doga e composto da ben 694 episodi di cui trasmessi in Italia solo 52 .

La serie nel nostro paese è arrivata nel 1986 ed è ricordata soprattutto per la bellissima sigla dei Cavalieri del Re. La storia parla di Ken , un bambino delle elementari, timido e pasticcione, che incontra per caso un piccolo ninja di nome Nino , il quale diventa la spalla su cui Ken fa affidamento nei momenti di difficoltà.

 

Il nostro protagonista inizia a vivere a casa di Ken insieme al fratello minore Lino e il cane Shishi. Nino avrà u gran da fare per tentare di risolvere i diversi problemi nei quali cade in ogni puntata Ken, problemi che nascono spesso dall’incapacità del giovane protagonista di difendersi dai bulli della scuola come, il suo acerrimo rivale in amore, Amilcare, che si contende con Ken il cuore della bella Laura.

 

Nino, il mio amico Ninja, è un cartone molto leggero e divertente ricorda sia per grafica che per storia il ben più famoso Doraemon.

Ascolta la sigla

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Storia e Sigla del Cartone Calimero

Bookmark
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
Condividi con i Tuoi Amici:

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami