Storia di He-Man e i Dominatori Dell’Universo

In questo articolo trovi la storia di He-man e i Dominatori dell’Universo con le 2 sigle complete.

 

He-Man nasce come personaggio nei primi anni ‘80, grazie alla Mattel, che inizia a lavorare su una linea di giocattoli ispirati al film “Conan il Barbaro “. Da qualche parte lungo la linea di distribuzione, però, qualcuno nel reparto Marketing deve avere deciso che un barbaro pagano incivile armato di spada potrebbe non essere il modello ideale per i bambini, e così la linea di giocattoli è stata convertita in “Masters of the Universe” una nuova serie di giocattoli.

La linea di giocattoli ha venduto sorprendentemente bene. La Mattel, sempre alla ricerca di nuovi modi per aumentare le vendite, chiede alla studio di animazione Filmation di produrre un cartone animato basato sui personaggi dei giocattoli.

 

Così nasce “He-Man e i dominatori dell’universo“. La serie racconta semplici storie d’avventura svolte nell’immaginario pianeta di Eternia.

Il principe di Eternia, Adam, ha una spada magica che lo trasforma in He-Man, un difensore incredibilmente potente del regno. La sua nemesi, il malvagio Skeletor, trama con i suoi scagnozzi per conquistare Eternia, e anche per controllare il misterioso Castello di Greyskull dal quale He-Man ottiene il suo potere.

 

Ma le storie troppo banali non piacciono ad alcuni sceneggiatori della serie , in particolare a Paul Dini, che decide di modificare la narrativa dando più spazio ai problemi personali dei personaggi ottenendo risultati sorprendenti. Il principe Adam comincia a preoccuparsi che il padre, il re Randor, ha più rispetto per He-Man che per lui. “Più di ogni altra cosa, voglio rinunciare a quel travestimento e fare mio padre orgoglioso di me”, dice in un episodio. In seguito in un momento critico egli  rinuncia ai suoi poteri, con risultati tragici.

 

Le avventure di He-man sono spalmate in 130 episodi divise in due stagioni da cui nasce nel 1985 anche una nuova serie, questa volta con protagonista una donna di nome She-ra la principessa del potere.

Ascolta le Sigle

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Storia e Sigle del Cartone Animato Rocky Joe

Bookmark
No votes yet.
Please wait...
Condividi con i Tuoi Amici:

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami