Storia di I Cieli di Escaflowne

I cieli di Escaflowne è un’anime di 26 episodi prodotto dalla Sunrise nel 1995 e trasmesso successivamente in Italia, qualche anno dopo, sul canale MTV dove ha riscosso un notevole successo.

 

La storia parla di una ragazzina di nome Hitomi Kanzaki, molto abile a predire il futuro con i tarocchi. Hitomi è una liceale che vive la sua vita normalmente, tra alti e bassi come tutti, fino a quando la sua vita viene stravolta dall’arrivo di un misterioso cavaliere di nome Van ,che viene catapultato insieme a lei in un mondo parallelo chiamato Gaja abitato da esseri fantastici,quasi mitologici con cui saranno costretti a confrontarsi.

 

Hitomi e Van insieme a diversi amici che incontrano durante il loro cammino dovranno risolvere parecchi enigmi custoditi nel pianeta e combattere soprattutto contro l’impero di Zaibach, un  popolo ben armato, bramoso di conquiste.

In mezzo a queste situazioni, c’è posto anche per momenti di romanticismo e colpi di scena, che rendono I cieli di Escaflowne uno dei cartoni più apprezzati degli ultimi anni.

Ascolta la sigla completa del cartone animato I cieli di Escaflowne

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Storia e Sigla del Cartone La Piccola Nell

Bookmark
No votes yet.
Please wait...
Condividi con i Tuoi Amici:

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami