Home Trama Storia Della Piccola Nell

Storia Della Piccola Nell

by admin
84 views
Bookmark

La piccola Nell è un vecchio cartone giapponese, prodotto dalla Dax International nel 1979 per un totale di 26 episodi.

 

Arriva in Italia per la prima volta nel 1983 trasmesso dalla reti locali.

La storia è ambientata nell’Inghilterra vittoriana, dove una dolce bambina dai grossi occhi e dai lunghi capelli biondi di nome Nell, gestisce un negozio di antiquariato insieme all’anziano nonno. Purtroppo il nonno ha il brutto vizio del gioco d’azzardo e uno sfortunato giorno scommette e perde tutto a poker, compresa la giovane nipote.

 

Il vincitore è uno strozzino di nome Kilp, il quale decide di donare la ragazzina in sposa al suo avvocato Brass. Il nonno e Nell decidono di non onorare il debito di gioco e scappano nel tentativo di raggiungere la casa di mamma Rosa e del fratello Mario in un quartiere di Londra.

Al loro arrivo scoprono, che i parenti non sono più residenti nel vecchio appartamento e vengono a sapere da una persona del posto, che i due sono andati in bellissimo paese di nome “ Paradiso”.

Nell non ha mai sentito parlare di questo posto, ma è decisa a trovarlo per ricongiungersi con i propri cari. Iniziano così molte avventure, con protagonisti Nell e il nonno…. il quale sa, che quel paese sulla Terra non esiste, ma non ha il coraggio di dirlo alla ragazzina.

Guarda la Videosigla del cartone animato La Piccola Nell

cantata dai Cavalieri del Re

Ascolta anche questa sigla: Storia e Sigla del Cartone Ransie la Strega

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami