Le avventure di Marco Polo

Le avventure di Marco Polo è un’anime di 43 episodi prodotto nel 1979 dalla Madhouse in collaborazione con la NHK.

 

Il cartone è liberamente ispirato al romanzo “Il Milione”del 1954 e viene trasmesso un’unica volta in Italia nel 1982. la Storia è ambientata a Venezia nel 1271 dove un ragazzino di 15 anni di nome Marco Polo vive una vita tranquilla con gli Zii, fino a quando, dopo molti anni dalla sua partenza, ritorna il padre Nicolò noto importatore di merci dall’oriente.

Dopo una breve permanenza in Italia, l’uomo riparte per un lungo viaggio per svolgere una precisa missione: Consegnare al grande re D’oriente Kublai Kahn, un particolare olio della Palestina insieme a un’importante lettera del Papa .

 

In questa avventura Niccolò decide di portare con sé il fratello Matteo e Marco, ormai ritenuto abbastanza grande per sostenere le fatiche del viaggio. I tre dovranno superare molte difficoltà rappresentate, dal deserto, dai predoni, da calamità naturali sconosciute fino a quel momento e confrontarsi con molte culture, che alla fine della storia renderanno soprattutto Marco Polo, un uomo completo.

Alla fine Marco è pronto per tornare nella sua Venezia dove potrà finalmente raccontare a tutti quello che i suoi occhi hanno visto.

Le avventure di Marco Polo

 

Se ti sono piaciute queste sigle ascolta anche: Storia del Cartone Animato Cuore

Bookmark
No votes yet.
Please wait...
Condividi con i Tuoi Amici:

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami