Storia di Zum il delfino Bianco

Zum il delfino Bianco è un vecchio cartone francese del 1971 prodotto da la Tecia in collaborazione con la Saga Film,per un totale di 26 episodi della durata media di tredici minuti ciascuno.

 

Il cartone viene soprattutto ricordato per le pubblicità di un famoso cioccolato bianco, che vede come protagonista proprio il delfino Zum. La storia narra le vicende di un gruppo di pescatori e di due delfini: Zum e la sua compagna Zazazum, con cui vivranno diverse avventure marine e non solo.

 

Oltre ai due animali, un ruolo importante nella storia, è riservato ai due ragazzini, residenti insieme agli altri pescatori in una bellissima isola del pacifico di nome, Gianni e Marina ,che insieme allo zio Pietro e al corvo parlante Seneca ( quest’ultimo riesce a parlare sia con gli umani che con i delfini), vivranno molte  avventure a tratti divertenti, condite comunque da momenti tristi e drammatici ,indispensabili per dare un po’ di spessore alla serie.

Un cartone che non ha lasciato il segno a causa anche della grafica abbastanza spartana e dalla storia non certo entusiasmante. Questo cartone mi sento di consigliarlo solo ai veri nostalgici.

Ascolta la sigla del cartone animato Zum il delfino Bianco 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Storia e Sigla Del Cartone Lady Lovely

Bookmark
No votes yet.
Please wait...
Condividi con i Tuoi Amici:

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami