Home Cartoni Per AnniAnni '90 Tanto tempo fa… Gigì

Tanto tempo fa… Gigì

by admin
1556 views


 

TANTO TEMPO FA GIGÌ: UNO DEGLI ANIME PIÙ COMPLESSI MA RICCO DI AVVENTURE PLURIPREMIATE DALLA CRITICA

Si tratta di un cartone animato giapponese realizzata nel 1982, tratta da un famosissimo manga e trasmessa in Italia nel 1995 come seconda serie del primo cartone animato intitolato Il Magico Mondo di Gigì.

Gigì è la principessa del regno di Fairyland e viene inviata sulla Terra dai suoi genitori per permettere agli esseri umani di tornare a sognare facendo avvicinare i due pianeti che, con il tempo, si sono allontanati.

 

La ragazzina dovrà compiere delle buone azioni aiutando gli umani in difficoltà e facendo brillare i dodici diamanti della corona del padre, azioni che avvicineranno sempre di più gli esseri umani alla rinnovata capacità di sognare.

Ma, ad un certo punto della storia, Gigì viene travolta da un autobus e muore facendo ritorno sul suo pianeta dai genitori naturali ai quali chiederà di poter tornare sulla Terra per terminare la sua missione.

 

TRAMA DI TANTO TEMPO FA…GIGÌ

È a questo punto che inizia questa seconda serie delle avventure di Gigì – più precisamente dieci anni dopo -, quando i genitori naturali le permetteranno di rinascere sotto forma umana e di essere adottata da una famiglia che non può avere figli e che dirige un albergo.

Nel suo viaggio e nelle sue missioni Gigì sarà nuovamente accompagnata da tre assistenti (Demostene, Cico e Flic) e, anche in questa seconda serie, risolverà i problemi degli umani che hanno bisogno di aiuto trasformandosi in un’adulta le cui caratteristiche sono adatte a quella determinata esigenza.

 

Dopo una lunga serie di avventure e di incontri anche bizzarri con diversi personaggi sia magici che umani, Gigì e le altre creature magiche si renderanno conto che non è possibile avvicinare nuovamente gli uomini ai sogni e, per non rischiare di scomparire definitivamente, decidono di ritornare sul Regno di Fairyland.

Lo faranno tutti tranne Gigì che, invece, decide di rimanere sulla Terra rinunciando ai suoi poteri magici perché vuole onorare il sogno dei suoi genitori adottivi che l’hanno desiderata tanto e quelli di tutti i bambini che credono in lei.

Così, Gigì continua a vivere sulla Terra conservando i ricordi del Regno di Fairyland e sperando che le sue azioni, prima o poi, possano avvicinare quante più persone ai sogni, oltre a sperare che anche le creature magiche torneranno a popolare questo pianeta come un tempo.

 

PERSONAGGI PRINCIPALI DI TANTO TEMPO FA…GIGÌ

GIGÌ È la principessa del Regno di Fairyland (il Regno della Fantasia) che viene inviata sulla Terra con la precisa missione di far tornare a sognare gli uomini permettendo ai due pianeti di riavvicinarsi dopo che, lentamente, si sono allontanati sempre di più.

DEMOSTENE, CICO E FLIC Sono un cane, una scimmietta e un canarino che accompagnano Gigì sulla Terra e nelle sue avventure terrestri. Non hanno un ruolo ben preciso o funzionale alle missioni che la ragazzina dovrà affrontare, ma sono soprattutto un legame sempre vivo e presente con il suo Regno d’origine e dei confidenti fidati che si divertono insieme a lei.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x