Home Cartoni Per AnniAnni '90 Trigun

Trigun

by admin
123 views
Bookmark

 

Trigun è l’ennesimo anime di 26 episodi tratto da un manga del 1995 di Yasuhiro Nightow e prodotto nel 1998 dallo studio Madhouse.

 

Arriva in Italia per la prima volta nel 2000, trasmesso dal canale MTV. La storia è ambientata nel lontano pianeta Gunsmoke, colonizzato molti anni prima dall’uomo.

La particolarità di questo pianeta è quello di avere due soli e cinque lune, visibili da terra. La razza umana vive come nel far west dove vige la legge del più forte e dove i soprusi ai più deboli sono all’ordine del giorno.

 

In questo scenario catastrofico, si colloca il nostro protagonista, un certo Vash the Stampede, soprannominato il Tifone Umano, perché al suo passaggio rimangono solo rovine e distruzione.

L’agenzia di assicurazioni Bernadelli, designata a rimborsare i vari villaggi per i danni procurati da Vash,mette alla sua ricerca con il compito di stilare un dossier sul personaggio, due intriganti ragazze di nome Meryl Strife e Milly Thompson a cui viene chiesto anche di provare a limitare il più possibile i danni procurati dall’individuo.

 

Le ragazze si aspettano di trovare un uomo duro, amante dei combattimenti  e senza pietà per nessuno. In realtà dopo averlo conosciuto scoprono che il famoso tifone umano, non è altri che un ragazzo impacciato e sfortunato, senza ambizioni belliche di nessun tipo, ma costretto a difendersi per i continui attacchi ricevuti dall’esterno per via di una taglia che pende sulla sua testa di 60 miliardi di doppi dollari, cifra ambita da molti.

Le due assicuratrici iniziano a vivere con lui spostandosi da un paese all’altro, dove hanno modo di apprezzarlo oltre che come persona anche come pistolero dall’indubbia capacità. Vash the Stamped,e dovrà affrontare numerosi combattenti pronti a tutto pur di ucciderlo, fino ad arrivare all’ultimo scontro in cui sarà messo in palio il destino dell’umanità. Vash contro Knives, suo fratello.

 

Ascolta anche: God Mars

 

Trigun su Amazon

trigun

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami