Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Una sirenetta tra noi

Una sirenetta tra noi, è un’anime di 48 episodi liberamente ispirato al romanzo di Hans Christian Andersen, “La Sirenetta  e prodotto nel 1970 dalla Toei Animation.

Arriva in Italia nel 1988 ,trasmesso dalle reti Mediaset. La storia ha inizio nelle profondità marine, dove una sirenetta quindicenne di nome Jinny, passa le giornate sognando di vivere in mezzo agli umani.

Le leggi del mare sono molto chiare e impediscono alle sirene di vedere la superficie fino al raggiungimento della maggiore età. Jinny però non vuole più aspettare e al costo di subire le ire del padre, re dei mari, scappa dal palazzo sottomarino e raggiunge la superficie, dove scorge una nave che sta transitando.

Al suo interno vede un ragazzo di nome Alex ,di cui si innamora pazzamente. Poco dopo una violenta tempesta  fa affondare la nave e rischia di fare affogare il povero Alex.. Jinny vede tutta la scena e decide di salvare il suo amato portandolo alla deriva ormai svenuto. Al suo ritorno nelle profondità marine, la sirenetta và dalla terribile “vecchia strega” per chiedergli di diventare una ragazza.

La strega accoglie il desiderio della protagonista informandola  che dopo la trasformazione non avrebbe mai più potuto rivedere i propri cari. La Sirena acconsente e dopo avere salutato i genitori, sale in superficie dove si trasforma in umana.

Jenny viene trovata ,la mattina seguente da nonno Savio, che la accoglie nella sua famiglia composta da due gemelli e una scimmietta. Inizia così la nuova vita di Jinny, con cui avrà modo di vivere diverse avventure e mettersi alla ricerca di Alex, aiutata anche da una magica collana, regalata alla sua partenza dal padre.

Una Sirenetta tra Noi su Amazon

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x