Home CantantiAltri Cantanti Winx Club

Winx Club

by admin
1845 views

Nel segno di Winx

——————————————–

La magia di Winx Club

————————————————

Invincibili Winx

—————————————–

Ancora e sempre Winx

———————————————-

Winx noi siamo la magia

———————————————-

Siamo magiche Winx

 

WINX CLUB: UN CARTONE TUTTO ITALIANO CON AL CENTRO LA FORZA DI UN GRUPPO DI RAGAZZE MAGICHE


La storia delle Winx rappresenta il primo e vero cartone animato totalmente italiano che è riuscito ad ottenere un gran successo anche fuori dai confini nazionali.

La sua prima uscita risale al 2004 e buona parte del suo successo si deve al lavoro del regista, disegnatore e produttore Iginio Straffi che, con il suo studio di animazione Raimbow e gli altri disegnatori che vi lavorano all’interno, è riuscito ad esportare all’estero in più di 150 reti televisive questo ed altri cartoni animati.


Ispirandosi agli anime giapponesi e aggiungendo il tema della magia tanto in voga in quegli anni – si pensi solo al successo di Harry Potter -, oltre a caratterizzare ogni singola Winx con specifici tratti somatici in modo che ogni bambina di qualsiasi etnia potesse riconoscersi in una di loro, Straffi e la sua squadra di disegnatori sono riusciti a creare un cartone animato che trasmette efficacemente i valori dell’amicizia, della solidarietà, dell’onestà e della fiducia in se stessi.


LA TRAMA DELLE WINX

Il cartone animato racconta le storie e le avventure di sei fate che formano il gruppo delle Winx Club e che vivono nella scuola per aspiranti fate di Alfea che si trova nel mondo magico di Magix dove gli umani non sono ammessi.

Qui studieranno le varie materie legate alla magia e svilupperanno, man mano, ognuno dei loro specifici poteri per riuscire ad affrontare e sconfiggere vari personaggi malvagi che vogliono distruggere la Dimensione Magica.

Tra una battaglia e una giornata di studio, riusciranno anche a rafforzare il loro legame di amicizia e a fronteggiare insieme momenti di malinconia e spaesamento tipici di ogni adolescente.


I PERSONAGGI PRINCIPALI


BLOOM: è la protagonista del cartone animato e Fata della Fiamma del Drago, leader delle Winx e convinta di essere una ragazza normalissima fino all’incontro con Stella, quando scoprirà di essere l’ultima principessa del regno perduto di Domino.

Da allora in poi cercherà di trovare i suoi veri genitori e di conoscere meglio le proprie origini mentre continua a lottare con le sue amiche per il bene di Alfea.

È una ragazza solare, gentile e testarda che guida il gruppo delle Winx con armonia e spirito di squadra, all’inizio del cartone animato è insicura ma con il tempo diventa una vera leader. Il suo fidanzato è Sky – uno degli Specialisti che frequentano la scuola per maghi di Fonterossa – e i suoi tratti somatici sono ispirati a Britney Spears.


STELLA: è la migliore amica di Bloom e la prima fata che essa incontra mentre vive ancora a Gardenia e che la convince a recarsi a studiare ad Alfea nel regno di Magix presso il collegio per aspiranti fate. Stella è la fata del Sole e della Luna, principessa ereditaria del regno di Solaria, fidanzata con Brandon, lo scudiero del principe Sky.

Una delle sue passioni più grandi è lo shopping visto che ama vestirsi alla moda e organizzare feste, mentre non ama molto studiare. I suoi tratti somatici si rifanno all’attrice americana Cameron Diaz.


FLORA: è la Fata della Natura e viene da Lynphea, ama molto il giardinaggio e la sua materia preferita è, ovviamente, la botanica, mentre non ama affatto fare shopping con Stella anche se non disdegna affatto vestirsi alla moda.

È una ragazza timida e riservata, ma con il tempo diventa sempre più forte e tenace. I suoi tratti somatici sono stati ispirati dalla cantante americana Jennifer Lopez.


TECNA: è la Fata della Tecnologia e proviene da Zenith, nel gruppo è quella più razionale e la migliore ad usare vari dispositivi elettronici e programmi per computer.

Ha una mente curiosa e un carattere solare che le permette di andare d’accordo con tutti, il suo fidanzato è Timmy – nonostante all’inizio ammetta che non si sente adatta a vivere storie d’amore – e i suoi tratti somatici ricordano quelli della cantante americana Pink.


MUSA: è la Fata della Musica e proviene da Melody, ama cantare, suonare ed esibirsi cantando le canzoni che aveva composto con la madre prima che morisse quando lei era molto piccola.

La sua migliore amica è Tecna e il suo fidanzato è lo Specialista Riven, mentre i suoi tratti somatici ricordano l’attrice di origine taiwanese Lucy Liu.


AISHA: è la Fata dei Fluidi e proviene da Andros, ama danzare e praticare qualsiasi tipo di sport. All’inizio del cartone animato non va molto d’accordo con Bloom ma presto supereranno le loro incomprensioni fino ad instaurare un forte legame.

La sua migliore amica è Flora, il suo fidanzato è Nex e i suoi tratti somatici sono afroamericani perché si rifanno a quelli della cantante Beyoncé.

Aggiungi ai Preferiti(0)

No account yet? Register

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x