Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

L’invincibile Dendoh

L’invincibile Dendoh è una serie televisiva anime da 38 episodi, ideata e diretta da Mitsuo Fukuda e sua moglie Chiaki Morosawa, che in seguito hanno creato anche Mobile Suit Gundam SEED e il suo sequel, Mobile Suit Gundam SEED Destiny.

 La serie è stata trasmessa in Giappone su TV Tokyo dal 4 ottobre 2000 al 27 giugno 2001, mentre in Italia è andata in onda su Rai 2 nell’estate del 2004, per poi essere pubblicata in DVD da Dynit.

La trama si svolge in un Giappone contemporaneo, dove due giovani studenti, Ginga Izumo e Hokuto Kusanagi, si incontrano nel bel mezzo di un attacco alla Terra da parte dei Gulfer, una razza di macchine intenzionate ad eliminare ogni forma di vita dall’universo.

I due vengono scelti da Dendoh, una macchina costruita per sconfiggere i Gulfer, per essere i suoi piloti durante questo attacco. In seguito entrano a far parte dell’organizzazione “Guard Earth and Advanced Reconnaissance” (GEAR) e iniziano una lotta per ottenere le potenti Armi Elettroniche, le armi di Dendoh, prima dei Gulfer. 

Ad un certo punto i due ragazzi sono aiutati da Elis Willamette, ragazza prodigio di undici anni già laureata al MIT venuta in Giappone come caporicercatrice per le armi elettroniche.

La serie si divide in due parti: nella prima i protagonisti devono affrontare Ouga, il gemello malvagio di Dendoh, pilotato da Arthea, il fratello di Vega, vicecomandante della GEAR e madre di Hokuto.

Arthea e Vega sono infatti i principi di Alktos, il pianeta dei Gulfer, che fu distrutto dallo stesso Gulfer, il capo supremo delle macchine. Nella seconda parte i protagonisti devono invece scontrarsi direttamente con Gulfer e i suoi sottoposti, tra cui spicca Sigma, un robot che assorbe le Armi Elettroniche e diventa sempre più potente.

L’invincibile Dendoh è un anime che mescola azione, avventura, commedia e dramma in una storia coinvolgente e ricca di colpi di scena. I personaggi sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della serie, mostrando le loro paure, i loro dubbi e i loro sentimenti. Il disegno è curato e dettagliato, con animazioni fluide e dinamiche.

Le scene di combattimento tra i robot sono spettacolari e ben coreografate, con effetti sonori e musicali adatti. Le sigle sono orecchiabili e ben interpretate dai doppiatori originali.

L’invincibile Dendoh è un anime che consiglio a tutti gli appassionati di mecha e fantascienza, ma anche a chi cerca una storia avvincente e divertente.

Si tratta di una serie che non annoia mai e che sa emozionare lo spettatore con i suoi momenti drammatici e commoventi. 

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x