Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Grand Prix e il Campionissimo

Grand Prix e il campionissimo è un anime giapponese del 1977 che racconta le avventure di Takaya Todoroki, un giovane pilota che sogna di diventare un campione di Formula 1. La serie è ispirata al mondo reale delle corse automobilistiche degli anni ’70, con riferimenti a piloti, scuderie e circuiti veri. Il protagonista deve affrontare sfide, rivalità e pericoli, ma anche amicizie e amori, mentre cerca di realizzare il suo sogno con l’aiuto del misterioso Niki Lanz, un ex pilota che lo prende sotto la sua ala.

Un anime realistico e drammatico

La serie si distingue per il suo stile realistico e drammatico, che non risparmia scene di incidenti, morti e ferite. Il disegno dei personaggi è curato da Akio Sugino, noto per aver lavorato anche a Lady Oscar e Cobra. Il mecha design delle macchine è invece opera di Mayumi Kobayashi, che si ispira a modelli realmente esistenti o sperimentali, come la Todoroki Special, una vettura a otto ruote che il protagonista usa in alcune gare.

Un successo in Giappone e in Italia

La serie ha avuto un discreto successo in Giappone e anche in Italia, dove è stata trasmessa per la prima volta nel 1981 da alcune emittenti locali. La versione italiana ha però modificato i nomi di alcuni personaggi e scuderie, oltre ad aver censurato alcune scene troppo violente o erotiche. La serie è stata poi riproposta in DVD nel 2005 dalla Yamato Video, con il doppiaggio originale restaurato.

Perché guardare Grand Prix e il campionissimo

Grand Prix e il campionissimo è un anime che merita di essere visto da tutti gli appassionati di corse automobilistiche e di storie emozionanti. La serie offre una ricostruzione fedele e coinvolgente del mondo della Formula 1 degli anni ’70, con personaggi carismatici e ben caratterizzati. La trama è avvincente e piena di colpi di scena, ma anche di momenti romantici e divertenti. La serie è inoltre arricchita da una colonna sonora memorabile, composta da Shunsuke Kikuchi, lo stesso autore delle musiche di Dragon Ball.

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x