Condizioni D’Uso
Responsabilità
Il sito web sigle-cartoni-animati.com è gestito da Fabrizio Pozzato che ne è il responsabile e può essere contattato utilizzando il modulo presente al seguente indirizzo, Contatti.
Articoli pubblicitari e link di affiliazione
Sigle Cartoni Animati non è responsabile degli articoli pubblicitari inseriti nel sito, quindi anche dei contenuti, delle spedizioni e dei servizi offerti dai negozi qui riportati. Sigle Cartoni Animati non è un sito commerciale, ma si limita di suggerire con dei links esterni, articoli e servizi riguardanti il mondo dei cartoni animati e dei fumetti.
Legge sull’editoria
Il sito viene aggiornato senza regolarità, pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale, come previsto dalla legge n. 62 del 7 marzo 2001, 47/1948 e successiva 62/2001.
Condizioni d’uso
Il sito si occupa di redigere recensioni, schede, programmi televisivi e informazioni su tutto ciò che attiene l’argomento cartoni animati, film di animazione , fumetti e manga. Il sito è curato da un gruppo di appassionati, non professionisti che pur avendo la massima cura nel gestirlo, non rispondono di eventuali imprecisioni, mancanze e danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai contenuti pubblicati.
L’utente che accede al sito sigle-cartoni-animati.com è responsabile del suo utilizzo, pertanto non viene data alcuna garanzia nel caso di incursioni esterne (come hacker o virus), indipendenti dalla volontà dei gestori del sito, che ne alterino i contenuti. In alcun modo il sito potrà ritenersi responsabile dei danni provocati dall’erronea, perniciosa o non autorizzata utilizzazione dei contenuti all’interno del dominio. Pertanto prima di accedere a qualsiasi sito web, consigliamo sempre di essere muniti di un buon antivirus, al fine di una visualizzazione delle pagine senza rischi.
Collegamenti e siti terzi
Sigle-cartoni-animati.com non è responsabile del contenuto di siti terzi collegati tramite link, compresi eventuali banner e annunci pubblicitari, cataloghi prodotti di altri siti di ecommerce, visualizzati tramite script e programmi di affiliazione. Per qualsiasi domanda su vendita, servizi o informazioni su eventuali prodotti visualizzati sul sito sigle-cartoni-animati.com, dovete cliccare sopra il link di vostro interesse e rivolgervi direttamente al sito del venditore o inserzionista.
Diritti d’autore
La grafica del sito sigle-cartoni-animati.com come logo, menù di navigazione, codice di programmazione, scritti, recensioni e ogni altro materiale contenuto nel presente sito, se non indicato diversamente, appartiene a Fabrizio Pozzato.
Tutte le immagini e video presenti nel sito sigle-cartoni-animati.com appartengono ai rispettivi autori e/o case di produzione, compresi marchi registrati come ©, ™, o ® che sono indicati alla fine di ogni pagina web e vengono mostrati a scopi di recensione, promozionali e divulgativi. Le immagini ci vengono fornite da agenzie di stampa e/o case di distribuzione cinematografica, se è stato involontariamente violato qualche diritto, vi preghiamo di segnalarlo utilizzando l’apposito modulo contatti; rimuoveremo prontamente l’immagine o il contenuto.
Tutte le immagini, le recensioni, le schede e materiali audio e video inseriti nel sito sigle-cartoni-animati.com, ma non di proprietà del titolare dello stesso, non potranno essere inseriti in altri siti web, pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, senza esplicita e diretta autorizzazione dei rispettivi proprietari.
———————————————-
Social
Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni (di seguito le “Condizioni”) prima di utilizzare il sito. Utilizzando il sito, l’Utente accetta le Condizioni e si impegna a rispettarle. In caso contrario, l’Utente non può utilizzare il sito.
Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso del sito .
1. Registrazione
Per poter utilizzare alcune funzionalità del sito, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy ( http://sigle-cartoni-animati.com/privacy-policy) e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso. Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
2. Cancellazione account e chiusura
Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei Prodotti in ogni momento, disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia del sito, se possibile, o contattando direttamente il Titolare all’indirizzo e-mail siglecartoni@gmail.com.
Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
3. Contenuti inviati dagli Utenti
L’Utente può caricare sul sito materiale, contenuti o informazioni (di seguito i “Contenuti” o singolarmente il “Contenuto”), purchè il Contenuto non sia illecito (ovvero osceno, intimidatorio, diffamatorio, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale, o violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi) o non sia in altro modo lesivo nei confronti del Titolare e/o terzi o deplorevole e non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming.
Il Titolare, pur non essendo in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti, si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a sua discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili.
è vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti.
L’Utente si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione dal sito.
Senza l’espressa autorizzazione, l’Utente deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo Contenuti che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura.
L’Utente prende atto e accetta che i Contenuti inviati per interagire con il sito(a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) possono essere modificati, rimossi o pubblicati dal Titolare. L’Utente concede al Titolare un diritto illimitato di uso non esclusivo sui Contenuti inviati dall’Utente, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video), che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi.
In relazione ai Contenuti inviati, l’Utente rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore anche rispetto alle modifiche apportate dal Titolare a tali Contenuti e nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso.
I Contenuti inviati non verranno restituiti e rimarranno di proprietà del Titolare che rimane dunque esentato da ogni responsabilità nei confronti degli Utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso.
L’Utente garantisce altre sì che i contenuti sono inviati al sito tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni, l’invio di Contenuti dovrà essere vagliato e autorizzato dagli esercenti la potestà di genitore.
4. Licenza Creative Commons
I contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente licenza “Creative Commons Public Licence CC BY-NC 3.0 IT” (“Licenza”). I contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono protetti dal diritto d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, ecc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sull’Applicazione che non sia autorizzata ai sensi della presente Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita.
Il Titolare concede all’Utente i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni di cui alla presente Licenza.
Il Titolare consente all’Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione con qualsiasi mezzo e formato, ma non a scopi commerciali, a condizione che gli venga riconosciuta la paternità e l’Utente fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuate delle modifiche.
La licenza integrale è consultabile a questo indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by- nc/3.0/it/legalcode
5. Esclusione della Garanzia
L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, nè fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
6. Limitazione della Responsabilità
L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonchè le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.
Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:
- 1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
- 2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
- 3. danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti dell’Applicazione dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;
- 4. errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;
- 5. l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
In nessun caso il limite di responsabilità del Titolare potrà essere superiore al doppio del costo pagato dall’utente per il servizio utilizzato.
7. Collegamento a siti di terzi
L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
8. Forza maggiore
Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile del Titolare. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare ai sensi delle presenti Condizioni si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.
9. Rinuncia
Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e viene comunicata per iscritto.
10. Invalidità di singole clausole
Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.
11. Modifica
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni dandone specifico preavviso sull’Applicazione. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni.
12. Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina http://sigle-cartoni-animati.com/privacy-policy/
13. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.
ultima modifica: 07/04/2019