Home Cartoni Per AnniAnni '80 Metal Armor Dragonar

Metal Armor Dragonar

by admin
340 views
Bookmark

 

 

Metal Armor Dragonar  è un cartone animato composto da 48 episodi prodotti nel 1986 dallo studio Sunrise e trasmessi per la prima volta in Italia nel 2005 sul vecchio canale satellitare dedicato ai cartoni, Italia Teen Television. 

 

La storia, ambientata in un’ipotetico futuro, vede il genere umano diviso in diverse colonie spaziali tutte sotto la gestione della federazione terrestre, fino a quando gli abitanti della colonia lunare di Giganos si dichiarano indipendenti facendo partire di fatto una guerra contro la federazione Terrestre.

 

Le potenti armi e robot in mano dei Giganos mettono in ginocchio i federali, dotati di armi obsolete.

Tutto sembra andare per il peggio, i nemici riescono ad avanzare occupando  quasi il 70% del pianeta, ma la svolta è vicina. Dei federali ,riescono a trafugare tre robot avanzatissimi dai Giganos, chiamati Metal Armor, con cui comincia la riscossa terrestre.

 

I robot vengono affidati a tre ragazzini,svogliati e poco inclini ala vita militare abitanti nella colonia di Arkad : Ken, Light e Tap.

I tre ragazzi diventeranno, quasi per caso le persone da cui dipenderà il futuro del genere umano.

 

Metal Armor Dragonar è un cartone che ricorda per molti versi il mitico Gundam, infatti si possono riapprezzare le atmosfere e le trame del ben più famoso predecessore con aggiunte di gag divertenti che aiutano a rendere la serie più leggera.

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami