Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Speed Racer – Superauto Mach 5 Go! Go! Go!

Sigla Originale Americana

Sigla dei Cavalieri del Re

Sigla di Giorgio Vanni

Speed Racer è una serie animata prodotta dallo studio Tatsunoko Productions nel 1967, basata sul manga Mach GoGoGo di Tatsuo Yoshida.

La serie narra le avventure di Go Mifune, un giovane pilota che aspira a diventare campione del mondo di Formula 1, alla guida della sua Mach 5, una macchina da corsa dotata di gadget elettronici. Go dovrà affrontare non solo i suoi rivali in pista, ma anche i pericoli e le trame di una malvagia organizzazione che vuole controllare il mondo delle corse.

La serie è stata una delle prime a esportare l’animazione giapponese all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, dove è stata trasmessa con il titolo Speed Racer. La serie ha avuto un grande impatto culturale e ha ispirato generazioni di appassionati di motori e di anime.

Il fascino della serie risiede nella sua capacità di mescolare azione, avventura, umorismo e dramma, con uno stile grafico dinamico e colorato. La serie ha anche introdotto elementi innovativi per l’epoca, come le scene al rallentatore, le inquadrature ravvicinate e le espressioni esagerate dei personaggi.

La serie è composta da 52 episodi, ognuno con una storia autoconclusiva, ma con alcuni fili conduttori che legano la trama. Tra i personaggi principali, oltre a Go Mifune, ci sono la sua fidanzata Trixie, il suo meccanico Kei, il suo fratellino Spritle e la sua scimmietta Chim-Chim.

Un personaggio misterioso e ricorrente è Racer X, un pilota mascherato che sembra avere un legame con Go. La serie ha anche dato vita a numerosi spin-off, remake e adattamenti cinematografici, tra cui il film del 2008 diretto dalle sorelle Wachowski.

Speed Racer è una serie che ha saputo conquistare il pubblico di tutte le età, grazie alla sua semplicità e al suo ritmo incalzante. È una serie che ha fatto la storia dell’animazione giapponese e che merita di essere vista e riscoperta da chi ama le corse automobilistiche e le storie avvincenti.

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x