Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Spike Team

Spike Team è una serie animata che racconta le avventure di sei ragazze e quattro ragazzi che frequentano il college di San Giacomo, dove praticano la pallavolo sotto la guida dell’allenatore Lucchetta.

Il cartone si compone di tre stagioni, ognuna con una trama diversa e coinvolgente.Nella prima stagione, le protagoniste sono Victoria, Francesca, Bella, Maddalena, Caterina e Alice, sei amiche che formano la squadra femminile di pallavolo del college.

Le ragazze devono affrontare le sfide sportive e personali, come la rivalità con la squadra maschile, i problemi familiari, le prime cotte e le difficoltà scolastiche. La serie mostra i valori dell’amicizia, del lavoro di squadra, della passione e del divertimento.

Nella seconda stagione, intitolata “Alla ricerca della vera amicizia”, le protagoniste sono le stesse della prima stagione, ma con l’aggiunta di un nuovo personaggio: Luna, una ragazza misteriosa che nasconde un segreto.

Le ragazze devono affrontare nuove sfide sportive e personali, come la partecipazione al campionato nazionale di pallavolo, il rapporto con Luna, i conflitti tra le amiche e le avversarie.

Il cartone mostra i valori dell’amicizia, della fiducia, della solidarietà e del rispetto.

Nella terza stagione, intitolata “Olimpicamente Spike”, le protagoniste sono sempre le stesse della seconda stagione, ma con l’aggiunta di un altro nuovo personaggio: Leo, un ragazzo in carrozzina che si unisce alla squadra maschile di pallavolo.

Le ragazze devono affrontare nuove sfide sportive e personali, come la partecipazione alle Olimpiadi giovanili di pallavolo, il rapporto con Leo, i problemi di salute di Victoria e le tentazioni della fama.

La serie mostra i valori dell’amicizia, del coraggio, dell’inclusione e della responsabilità.

Spike Team è una serie animata che piace sia ai bambini che agli adulti, perché offre una visione positiva e realistica dello sport e della vita.

La serie è ricca di azione, umorismo, emozioni e colpi di scena. La serie è anche educativa, perché insegna ai bambini l’importanza dello sport come momento di crescita e di unione tra persone culturalmente diverse. 

Il cartone è stato premiato dal Moige con il riconoscimento FIABA per aver mostrato questi valori  .

Il cartone animato è stato prodotto da Rai Fiction, Lucky Dreams e Graphilm , con la collaborazione di Andrea Lucchetta come ideatore e testimonial . La serie è stata trasmessa da Rai 2 (prima stagione) e Rai Gulp (seconda e terza stagione) . Viene distribuito anche in altri paesi, come Francia, Spagna, Portogallo e Brasile .

Spike Team è stata accompagnata da una serie di libri editi da Mondadori , che riprendono le storie delle tre stagioni. I libri sono scritti da Bruno Enna e illustrati da Andrea Greppi e Maria Claudia Di Genova .

Spike Team è un cartone che consiglio a tutti gli appassionati di pallavolo e di storie avvincenti che fa sognare, emozionare e riflettere. 

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
1 1 vote
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x