Home CantantiAltri Cantanti Bakugan

Bakugan

by admin
296 views
Bookmark

 

Bakugan – Battle Brawlers è un cartone animato composto da 51 episodi prodotti da TMS Entertainment e da Japan Vistec, nel 2007. In Italia arriva per la prima volta nel 2009 .

 

Un giorno, delle carte hanno iniziato a cadere dal cielo e sono state raccolte dai bambini di tutto il mondo. Ogni carta contiene in sé un personaggio, e un potere diverso da tutte le altre. I bambini creano un popolare gioco di battaglia,chiamato “Bakugan” non sapendo che queste carte in realtà sono un collegamento ad un mondo alternativo denominato Vestronia(gli abitanti di Vestronia si chiamano Bakugan).

 

Tutti i bambini della Terra, giocano con le carte, ma solo 6 bambini spiccavano per la loro grande abilità: Dan, Marucho, Runo, Shun, Julie e Alice. I quali hanno deciso di chiamare i mostri che uscivano dalle carte “Bakugan” e la loro squadra d’elite il “Bakugan Battle Brawlers“.

 

Vestronia è una dimensione vasta composta da 6 mondi,ognuno con un elemento caratteristico: Fuoco, Terra, Luce, buio, acqua e vento. Al centro di questo universo ci sono due anime opposte di energia; IL CORE INFINITY, la fonte di ogni energia positiva e … IL CORE silenziosa, la fonte di ogni energia negativa. Nel corso della storia, queste due forze opposte avevano mantenuto il giusto equilibrio all’interno del pianeta.

 

Tuttavia una canaglia Bakugan, si è messa a tramare per acquisire il completo controllo di tutto il mondo,diventando di fatto il padrone assoluto. Il suo nome è Naga e la sua missione è quella di penetrare nel cuore dell’anima silenziosa e raccogliere il suo potere.

 

Nel frattempo, sulla Terra, uno scienziato di nome Michael sta lavorando su un dispositivo di trasporto dimensione. Durante il test della macchina, un’esplosione lo ha risucchiato trasportandolo a Vestronia dove scopre i due nuclei di energia. Mentre cerca di tornare sulla Terra, Michael viene attirato dall’energia del male trasformandosi in un criminale noto come “Hal G”. Hal G e Naga Bakugan,si incontrano stringendo un patto criminale – In caso di vittoria contro i Bakugan buoni a Hal G spetterebbe il mondo umano mentre Naga avrà il completo controllo su Vestronia!

 

I due entrano in azione e Naga riesce finalmente nel suo obiettivo di raggiungere il centro Silenzioso e comincia ad assorbire l’energia negativa. Tuttavia, l’energia negativa è troppo difficile da gestire per Naga. infatti esplode e il Core Infinity cade sulla terra. A Vestronia scoppia un pandemonio, il potere negativo schiaccia la mente e la volontà dei Bakugan che vi abitano creando disastri non indifferenti.

 

Mentre Vestronia sta crollando,anche  il mondo umano ne è influenzato.L’equilibrio dell'”Infinity Core” e di “Silent Core” è sballato e le due forze interferiscono tra di loro causando danni sul pianeta. Ora tocca a Dan e il Battle Brawlers ritrovare il Core Infinity da riunire al Core Silent per ristabilire l’equilibrio. Ciò che questi giovani guerrieri inizialmente pensavano fosse solo un gioco è diventato una corsa per riportare la pace in tutto l’universo!

Please wait...

Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami