Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Un Fiocco per Sognare, un Fiocco per Cambiare

Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare è una serie animata tratta dal manga omonimo di Megumi Mizusawa, pubblicato in Giappone sulla rivista Ribon dal 1990 al 1994.

 La serie è composta da 61 episodi, prodotti da Gallop e trasmessi in Giappone su TV Tokyo dal 1992 al 1993. In Italia è stata trasmessa su Canale 5 dal luglio al settembre 1996, con il titolo Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare.

La protagonista della serie è Himeko Nonohara (Himi), una ragazza di 13 anni che frequenta le scuole medie presso l’istituto Kazetachi Junior High. Himeko è allegra, impulsiva e piena di brio, brava negli sport e iscritta al club di teatro, ma si sente insicura del suo carattere maschiaccio e ha un forte complesso nei confronti della bella sorella maggiore Aiko (Annie).

La sua vita cambia quando incontra Erika, una principessa del Regno Magico che le somiglia come una goccia d’acqua. Erika le regala due oggetti magici: un fiocco e un orologio.

Grazie a questi, Himeko può trasformarsi in qualunque persona lei voglia, ma soltanto per un’ora. Il fiocco è collegato a quello di Erika, che può vedere e sentire tutto ciò che fa Himeko. Inoltre, il fiocco ha una personalità propria e si chiama Pokota.

Himeko deve usare il fiocco con discrezione e senza abusarne, altrimenti potrebbe perdere i suoi poteri o causare dei guai.

La serie segue le avventure di Himeko, che usa il fiocco per vivere esperienze divertenti, emozionanti e romantiche.

Tra i personaggi che incontrerà ci sono Daichi Kobayashi (Davide), il ragazzo di cui è innamorata; Hikaru Hibino (Luna), la sua rivale in amore; Gori-sensei (professor Gorilla), il suo insegnante severo ma buono; Arisaka-senpai (Aris), il suo ammiratore; e molti altri.

La serie mescola elementi di magia, commedia e sentimentale, con uno stile semplice ma accattivante.

Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare è un cartone animato che ha saputo conquistare il pubblico italiano con la sua simpatia e tenerezza. La sigla italiana, cantata da Cristina D’Avena, è diventata una delle più famose e amate dai fan. 

La serie ha anche avuto un remake manga nel 2009-2010, intitolato Hime-chan no ribbon: Colorful, che riprende la storia originale con alcune modifiche.

Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare è un cartone animato che consiglio a tutti coloro che amano le storie magiche e romantiche, con un pizzico di umorismo e fantasia. È una serie che fa sognare e sorridere, adatta a tutte le età.

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x