Home Cartoni Per AnniAnni '80 Lo Strano Mondo di Minù

Lo Strano Mondo di Minù

by admin
123 views
Bookmark

Lo strano Mondo di Minù è un cartone prodotto nel 1983 dallo Studio Pierrot e trasmesso per la prima volta in Italia, su rete 4 nel 1985.

La storia parla di una signora anziana ma molto arzilla con sempre al collo un ciondolo a forma di cucchiaio,che vive in una casa normalissima insieme a suo marito Pepperpot un ‘imbianchino molto magro con dei bei baffi bianchi.

La dolce signora, nasconde un segreto ,infatti ogni tanto senza apparente motivo, diventa piccolissima. Quando capita Minù acquista anche il dono di riuscire a parlare con gli animali.

Grazie a questa qualità riuscirà ad interagire con tutti gli animali presenti intorno a lei,capirà i loro problemi e cercherà di risolverli.

Tutto questo senza che il marito sappia niente ( almeno inizialmente),infatti con la stessa imprevedibilità con cui diventa piccola ,riesce a tornare nelle dimensioni normali.

L’unica persona a conoscenza del segreto è una bambina un po’ strana di nome Liutai,sempre in compagnia del suo visone bianco Lu. Ogni puntata della serie è composta da 3 brevi episodi in cui la dolce signora rimpicciolendo vivrà grottesche avventure e tenterà di aiutare numerosi animali.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Kimba il Leone bianco

Lo strano mondo di Minu su Amazon

Please wait...



Lascia una recensione

Please Login to comment

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami