Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

A Tutto Goal!

A tutto Goal! è un’anime sportivo Franco- Giapponese, prodotto nel 1991 dalla casa di produzione Nippon Animation per un totale di 52 episodi.

La storia è ambientata in Italia, più precisamente a Genova ,dove un ragazzino brasiliano di undici anni, orfano di entrambi i genitori, sogna di diventare un calciatore famoso.

Il ragazzo di nome Carlos, vive con un dottore (Ex Calciatore) che gli fa da tutore. Carlos entra nella squadra giovanile più blasonata della città, la San Podestà Junior dove colleziona una serie infinita di panchine, complice anche la presenza ingombrante del fortissimo capitano Julian, fratello di Catherine, una brava ballerina, con cui Carlos inizierà una travagliata storia d’amore.

Il ragazzo, non trovando spazio decide di entrare nella sgangherata squadra del Columbus, dove diventa il leader assoluto. Con la squadra partecipa al campionato provinciale dove perdono in finale proprio con la San Podestà Junior.

Dopo questa esperienza, Carlos viene chiamato per formare il team Genovese che partirà al campionato Italiano, che vincerà battendo squadre fortissime come Milano e Napoli.

Dopo questa bellissima vittoria, arriva la volta del campionato Europeo dove Carlos ,viene chiamato per fare parte di una squadra multi etnica (una specie di All Stars)di cui fanno i parte i calciatori, che si sono distinti per abilità, indipendentemente dallo stato di appartenenza.

La squadra si chiama J-wings. Inutile dire che il nuovo gruppo si dimostra all’altezza delle altre nazionali aggiudicandosi la vittoria finale nel torneo.

L’atto conclusivo rivende Carlos, alle prese con un nuovo torneo giovanile, questa volta a livello mondiale. Finale con vittoria e rivincita sulla squadra San Podestà Junior (anch’essa iscritta al torneo) battuta non senza difficoltà nell’ultima partita.

Se ti è piaciuta questa sigla ascolta anche: Tutti in Campo con Lotti

A tutto Goal su Amazon

Aggiungi ai Preferiti (0)
ClosePlease login
0 0 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x