Home CantantiAltri Cantanti God Mars

God Mars

by admin
1920 views

God Mars è un’anime giapponese, composto da 64 episodi (trasmessi in Italia solo i primi 52)prodotti dalla Tokyo Movie Shinsha nel 1981.

La serie di God Mars è suddivisa in tre parti ben distinte tra loro. In Italia arrivano solo le prime due. Prima Parte: Anno 1982, Zaule,un crudele imperatore del lontano pianeta Jishin è deciso a conquistare l’intero universo.Per questo inizia una violenta guerra che interessa tutti i pianeti della galassia, compresa la Terra.

Per distruggere il nostro pianeta Zaule, manda un neonato accompagnato da un potentissimo robot chiamato Gi-Err. Una volta cresciuto il bambino di nome Mars dovrà fare esplodere il robot, causando in questo modo la distruzione dell’intero pianeta. Mars,intanto viene adottato dalla famiglia Mihojin e ignaro del suo passato cresce come un ragazzo normale anche se scopre di avere particolari superpoteri.

Giunto all’età di 17 anni si arruola in un gruppo speciale di difesa del pianeta. Intanto la Terra viene attaccata dal pianeta Jishin  e a Mars viene comunicata la missione per cui era stato spedito ancora in fasce sulla Terra. Il ragazzo ormai affezionato agli umani decide  ribellarsi agli ordini dell’imperatore e di usare il robot come arma per combattere gli invasori.

Iniziano così molti combattimenti spaziali tra la squadra speciale e l’imperatore Zaule.Il robot di Mars si dimostra molto forte e con poteri inaspettati, infatti quando il combattimento si fa particolarmente complicato, ecco arrivare da 5 punti imprecisati della terra altrettanti robot che unendosi al primo formano il potentissimo God Mars, un robot praticamente imbattibile.

I nostri eroi distruggono uno a uno tutti i generali mandati dal pianeta Jishin, fino a quando arriva il momento dello scontro finale contro il terribile tiranno Zaule. Come è facile intuire lo scontro è durissimo e Mars rischia più volte di soccombere, ma grazie, alla sua forza d’animo e capacità riesce a sopravvivere anche a questo scontro uccidendo finalmente il crudele imperatore e riportando la pace nella galassia. Intanto si scopre la vera natura di Zaule,infatti l’imperatore non è altri che un terribile virus malefico.

La sua distruzione ha liberato migliaia di batteri, partiti alla ricerca di nuovi pianeti da infettare. Mars e i suoi compagni comunque felici per essere riusciti a riportare un po’ di serenità dei pianeti devastati dalla guerra ritornano a casa pronti per una nuova avventura. La seconda parte vede come protagonista sempre Mars e i suoi amici alle prese questa volta con un nuovo tiranno.Il cattivo in questo caso si chiama Giron, imperatore del pianeta Marumeru.

Anche in questo caso ci saranno molte battaglie che fanno da contorno a vicende personali e storie molto tristi,che escono dai protagonisti della storia. La terza parte, mai arrivata in Italia, rivede una nuova guerra iniziata contro il nostro pianeta e il ritorno del vecchio nemico creduto morto Zaule.

Aggiungi ai Preferiti(1)
1 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x