Home Cartoni Dalla A Alla ZA Astroboy

Astroboy

by admin
1363 views

Astro Boy è una serie manga disegnata da Osamu Tezuka. Osamu Tezuka, morto nel 1989, era chiamato il ‘Dio dei Manga’ in Giappone.

Astro Boy ha una lunga storia; dal 1952 al 1968, è stato serializzato in una rivista shonen. Nel 1963, ci fu un adattamento anime monocromatico. L’adattamento anime di Astro Boy è stata la prima serie anime del Giappone.

Al giorno d’oggi, ci sono molti anime televisivi che vengono trasmessi, ma durante quel periodo in Giappone, gli anime, come sono ora, non esistevano. Uno dei motivi per cui Astro Boy è apprezzato da così tante persone è perché è stato il primo anime televisivo prodotto in Giappone. Non è esagerato dire che se non fosse per Astro Boy, gli anime attuali non esisterebbero.

Astro Boy è la storia di un robot chiamato Atom (conosciuto come ‘Astro Boy’ o ‘Astro’ nella versione inglese) che combatte altri robot nemici. Atom è un robot gentile che ha il cuore di un umano e combatte per loro. Tuttavia, è diviso tra i robot e gli umani. Astro Boy è un’opera molto famosa per cui ci sono stati molti adattamenti anime. Tuttavia, attraverso gli adattamenti anime, la storia e i personaggi sono stati alterati molte volte. Pertanto, l’immagine di Atom che è combattuto tra i robot e l’umanità è svanita.

Prendiamo per esempio l’adattamento del 2003 di Astro Boy che è stato trasmesso il 6 aprile. Nell’opera originale, la data di nascita di Atom è il 7 aprile 2003 (la sua data di nascita è ormai lontana!).

Per essere in linea con questa tempistica, anche se è basato sull’opera originale, l’adattamento ha organizzato la storia e i personaggi in modo molto diverso. Un grande cambiamento è stato che né gli umani né i robot muoiono di frequente.

Infatti, molti giapponesi non lo sanno, ma nel manga le persone morivano spesso. C’erano altri robot di buon cuore come Atom, ma erano usati dagli umani così tanto che si rompevano fino a non poter più essere riparati. C’erano molte storie come questa.

Va da sé che una delle ragioni per cui Astro Boy è stato seguito così a lungo è il design del personaggio, ma anche la storia difficile è stata un fattore importante. Tuttavia, poiché Astro Boy è così famoso, cercare di adattare la trama in un anime è stato un processo difficile.

Aggiungi ai Preferiti(0)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x