Sigle Cartoni Animati

La Migliore Raccolta di Sigle cartoni animati e telefilm dagli anni 60 a oggi

Lalabel

Lalabel è una serie animata giapponese del genere mahō shōjo, ovvero “ragazza magica”, prodotta dalla Toei Animation e trasmessa in Giappone tra il 1980 e il 1981. 

In Italia è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 nel 1982, con un totale di 48 episodi su 49, poiché il 44° episodio non è stato mai doppiato.

La trama ruota attorno alle avventure di Lalabel, una giovane maghetta che cade accidentalmente nel mondo degli esseri umani insieme al malvagio Biscus, che ha rubato una valigia piena di oggetti magici.

Lalabel viene adottata da una coppia di anziani, i Tachibana, che gestiscono un negozio di articoli da regalo. Qui fa amicizia con Teko e Toko, due gemelli che frequentano la sua stessa scuola, e con Bila, un gatto parlante che diventa la sua mascotte.

La ragazza deve però affrontare le continue truffe e ruberie di Biscus e della sua complice Ochiba, che vogliono sfruttare la magia per arricchirsi o per soddisfare la golosità di Biscus per le tagliatelle.

Lalabel è un cartone animato che ha saputo conquistare il pubblico italiano grazie alla sua simpatia, alla sua dolcezza e alla sua fantasia.

La protagonista è una ragazzina curiosa e altruista, che usa la sua magia per aiutare gli altri e per risolvere i problemi che incontra. Il suo antagonista, Biscus, è un personaggio comico e buffo, che non riesce mai a portare a termine i suoi piani malvagi e che finisce sempre per essere punito o sconfitto da Lalabel.

La serie è ricca di situazioni divertenti, emozionanti e toccanti, che mostrano i valori dell’amicizia, della famiglia e della solidarietà.

La sigla italiana del cartone animato è stata cantata dai Rocking Horse, un gruppo musicale famoso per aver interpretato molte altre sigle di cartoni animati degli anni ’80 La canzone si intitola semplicemente “Lalabel” ed è un brano allegro e orecchiabile, che descrive le caratteristiche della protagonista e il suo rapporto con la magia.

Lalabel è quindi un cartone animato che merita di essere visto e rivisto, sia dai bambini che dagli adulti, perché offre momenti di spensieratezza, di divertimento e di tenerezza.

È una serie che ha fatto sognare intere generazioni di spettatori, che si sono affezionati alla maghetta più simpatica e generosa del mondo. 

Aggiungi ai Preferiti (1)
ClosePlease login
3.4 5 votes
Article Rating

Scrivi Un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
loredana
30/08/2019 13:33

c’è troppa pubblicità..!!!

2
0
Would love your thoughts, please comment.x